Sky: le Ali di Tyson su Sky Discovery Channel

Sky: le Ali di Tyson su Sky Discovery Channel

Dall’11 marzo su Sky Discovery Channel andrà in onda il reality di 6 episodi in cui conta l’abilità di far volare centinaia di piccioni.
{IMU_468_60}Sky: le Ali di Tyson su Sky Discovery ChannelTyson, dai pugni ai piccioni «Sono simboli di pace E ora li faccio volare in tv»

Fuori da un lussuoso hotel di Manhattan incroci il vecchio Mike Tyson. Lo avvicina un tipo losco e lui lo respinge come ai tempi in cui era «il più cattivo del pianeta»: «Vai a fare in c… pezzo di m…». Venti minuti dopo è simpaticamente seduto a parlare dei suoi piccioni e di «Le Ali di Tyson» (in onda dall’11 marzo su Discovery Channel), il reality (6 episodi) in cui conta l’abilità di far volare centinaia di piccioni.

«Come dite, i piccioni sono emblema di libertà ed è brutto tenerli nelle gabbie? Io li vedo come simbolo di pace, la libertà è solo una percezione. A me la trasmette il teatro: interpretare unpersonaggio che non puoi essere nella vita dà un senso di indipendenza straordinaria».

Fa una battuta pure su Berlusconi, incontrato ad Arcore nel 1991: «So che è in difficoltà, ma a me sembra un brav’uomo». Stupisce quanto sia cambiato.

Ma da quando?
«Dalla morte di mia figlia Exodus due anni fa, perché voglio continuare ad esserle di esempio, anche se non c’è più. Dopo tutta la coca che mi sono tirato, ho ritrovato passione per la vita: ho altri figli e un futuro».

Rimpianti?

«Nessuno, non servirebbe a niente. Ho vinto e perso i match che meritavo. Senza il pugilato sarei in galera».

Ma a lei la boxe di oggi piace?
«No. I fratelli Klitschko sono bravi,maun po’ noiosi. Gli americani vogliono sempre cruenti k.o.. Per questo seguo di più il wrestling nelle gabbie: è spettacolo puro».

Che consigli darebbe ai ragazzi di oggi?

«Credete in voi e non mollate. Ma siate anche flessibili, perché se non sei pronto a piegarti, prima o poi ti spezzano».

Perché abita a Las Vegas?

«Perché ho pochi soldi, se no me ne andrei a stare a Ponza o in Riviera».

Se si guarda allo specchio vede…

«Un uomo andato a pezzi, che sta cercando di rimettersi in sesto».

Il miglior massimo è stato…
«Muhammad Ali. Ma cosa significa essere il migliore? Anche Hitler era il più bravo nel commettere nefandezze. Conta la bontà delle persone, non le classifiche».

Mai cattivi ci saranno sempre?
«Neppure io sono cambiato granché. Se mi esasperate, mordo. Ma guardate i crimini intorno a voi: Bosnia, Darfur, Medio Oriente. Eppure siamo tutti figli di Dio».

Che cos’è la felicità per lei?

«Guardare i miei figli correre per casa. Se ho paura della morte? No, altrimenti come faremmo a capire quanto è preziosa la vita».

Vedi Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *