Sky: Lost: tutti i segreti dell’ultima stagione di Lost su Sky Fox

Sky: Lost: tutti i segreti dell’ultima stagione di Lost su Sky Fox

Anteprima Personaggi che resuscitano (forse tutti), nuovi protagonisti e una clamorosa sorpresa: l’aereo Oceanic 815 non è mai precipitato…
Leggete solo se non potete resistere fino al 10 febbraio, giorno in cui comincerà l’attesissimo capitolo finale della serie tv.

Innanzi tutto rispondiamo alla fatidica domanda che circola da tempo in rete:

Quando verrà trasmessa ed andrà in onda la sesta ed ultima stagione di Lost?

Losta andrà in onda su Sky Fox dal 12 febbraio 2010.

Juliet è imprigionata in fondo a un pozzo, Jack, Sawyer e Kate non riescono a trarla in salvo.

{IMU_468_60}Sky: Lost: tutti i segreti dell’ultima stagione di Lost su Sky FoxBenché sia gravemente ferita, Juliet afferra una pietra e colpisce ripetutamente la bomba nucleare che si trova accanto a lei. L’ordigno esplode in un lampo bianco…

L’ultimo episodio della quinta stagione di Lost è terminato così, lasciando senza risposte i milioni di telespettatori che da cinque anni seguono la serie tv più premiata al mondo (quattro Emmy award e un Golden globe), ambientata su una misteriosa isola in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.

Impossibile qui riassumere per intero l’intricata trama fatta di flashback, flashforward, organizzazioni segrete, magia e salti spaziotemporali.

All’esplosione della bomba 35 milioni di americani (5 di italiani) e chissà quanti altri Lost-dipendenti al mondo si sono chiesti: riusciranno i protagonisti, intrappolati nel passato, a modificare il loro futuro e tornare nel presente? I naufraghi torneranno sulla terraferma? O sono destinati a terminare i propri giorni sull’isola? La risposta ufficiale arriverà in America il 2 febbraio, quando sul canale Abc comincerà la sesta e ultima stagione. In Italia i 16 episodi finali cominceranno otto giorni dopo (il 10 febbraio) sul canale Fox di Sky. Su internet centinaia di blog e forum di appassionati si sono scatenati per cercare di carpire informazioni sull’evoluzione della trama. Panorama ha cercato di mettere insieme le indiscrezioni trapelate.

Un consiglio: chi ama le sorprese aspetti il giorno della première e non prosegua nella lettura.

Al centro della narrazione c’è ancora l’eterno dilemma tra la ragione e la fede, incarnate da Jack (Matthew Fox) e Locke (Terry O’Quinn).

Nella stagione finale svariati saranno i «resuscitati»: come Charlie (Dominic Monaghan), il cantante rock, ex tossicodipendente, morto affogato nella terza stagione, e Boone (Ian Somerhalder), fratellastro di Shannon che al momento della morte nella prima stagione indossava una maglietta con ideogrammi cinesi la cui traduzione è: «Probabilmente morto ». Molti blogger parlano addirittura di un ritorno dell’intero cast della prima stagione. Deduzione tratta dal manifesto ufficiale «The final season» che ritrae tutti i protagonisti schierati sulla spiaggia; e dagli avvistamenti di fan e turisti in visita nell’isola di Ohau alle Hawaii dove viene girata la serie.

Sul settimanale americano Us Weekly è apparsa una foto in cui gli attori di Lost della sesta e ultima stagione (immagine in alto) sono in posa come nell’affresco dell’Ultima cena di Leonardo da Vinci. Locke è al centro del tavolo al posto di Gesù. Posizione che ha fatto presagire ai forum del web che possa essere vittima di un tradimento. Fra i candidati al ruolo di traditore c’è l’iracheno Sayid (Naveen Andrews), che siede al posto di Giuda. A tavola c’è anche Claire, la madre del piccolo Aaron nato sull’isola e di cui non si sa più nulla.

Tra i gossip più accreditati c’è la promozione a protagonista di un personaggio finora apparso in qualche episodio nelle varie stagioni: Richard Alpert (Nestor Carbonell), uno degli «Altri» che, originariamente, apparteneva ai «Nemici», la compagine che si trovava sull’isola prima dell’arrivo del Progetto Dharma. Nella serie è stato negli anni 50, 60, 70, 90 e nel 2004 senza essere invecchiato.

Nei giorni scorsi sul sito Lostpedia (una webenciclopedia dedicata esclusivamente a Lost) è apparsa la trama del primo episodio della sesta serie. Tutti i protagonisti sono sul volo Oceanic 815. Comincia la turbolenza come nel primo episodio della prima serie, ma l’aereo non precipita. Anzi, atterra. Kate in manette scappa dalle grinfie dello sceriffo. Jack deve andare al funerale di suo padre.

Charlie ha una crisi di astinenza e tutti vanno verso un destino diverso da quello narrato nelle prime cinque serie.

L’esplosione ha rimesso tutte le cose a posto? I fatti accaduti sull’isola in realtà non sono mai accaduti?

La sesta serie dovrebbe cominciare così. «Questa volta però non lasceremo nulla di irrisolto» hanno recentemente dichiarato i creatori Damon Lindelof e Carlton Cuse.

«Scioglieremo tutti i misteri di Lost: dal mostro di fumo ai poteri soprannaturali del bambino Walt».

Vedi video Promozioni sesta ed ultima stagione Lost

Vedi SKY TV FULL HD COMPRESO OFFERTA,

Sky e Offerta TV FULL HD: televisore Decoder digitale terrestre da sky,

Promozione sky full a 15 euro al mese per 3 mesi e

Sky offerta: in regalo da sky cornice digitale

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *