Home / Promozioni sky / Sky Online: la migliore offerta On Demand italiana

Sky Online: la migliore offerta On Demand italiana

Sky Online: la migliore offerta On Demand italiana

Negli ultimi 15 anni abbiamo assistito a un lento e progressivo decentramento dell’entertainment dalla televisione agli schermi del Pc.

A farne le spese non sono state tanto le Tv accessibili via antenna, quanto quelle basate su abbonamento: Sky e Mediaset Premium.

Parliamo di un decentramento relativo vista l’importanza tutt’ora rappresentata dalla Tv tradizionale, tuttavia è verificabile una disaffezione al mezzo nelle generazioni più giovani, che sempre più spesso fanno riferimento alla Rete per reperire film e serie Tv

. Nel dicembre del 2013 Mediaset ha lanciato Infinity, una piattaforma On Demand pensata per chi predilige lo streaming su richiesta su Pc, tablet, televisori connessi o piattaforme di gioco.

L’imminente scesa in campo di Sky nello stesso ambito era già ufficiale, così oggi in Italia possiamo scegliere tra le due offerte.

Sky Online ha esordito all’inizio di aprile con una piattaforma simile a quella già proposta dall’azienda in Gran Bretagna con NOW TV. Sky ha deciso di mantenere il proprio brand diversificando però l’offerta: chi è già cliente Sky non sentirà la necessità di passare a Sky Now e persino gli account sono differenziati.

Sky Online è pensato per i nativi digitali, per chi non ha una Tv e per chi non vuole o non può installare una parabola, ma potrebbe rappresentare anche un assaggio di quel che Sky può offrire, attirando così nuovi clienti su decoder. L’offerta è basata su tre piani: “Cinema”, “Serie TV” e “Sport”.

“Cinema” include otto canali, ovvero “Sky Cinema1”, “Sky Hits”, “Sky Family”, “Sky Passion”, “Sky Comedy”, “Sky Max”, “Sky Cult” e “Sky Classics”, di cui si può seguire i film al momento in onda; è accessibile poi un archivio di circa 500 titoli On Demand, al quale se ne aggiungeranno altri dieci a settimana. Il piano “Cinema” costa 19,90 euro al mese.

“Serie TV” offre anch’esso dei canali “live”: “Fox”, “Fox Crime” e “Fox Life”; la sezione On Demand include al momento 30 serie, alcune complete di tutte le stagioni, altre prevedono Oltre 500 film, 8 canali Cinema, 30 serie tv e 3 canali tematici, ticket per gli eventi sportivi. invece la stagione in corso o l’ultima disponibile.

Tra i titoli troviamo “The Walking Dead”, “Grey’s Anatomy” e “Agents of S.H.I.E.L.D.”, ma anche serie italiane come “Romanzo Criminale” e “Boris”. Il piano “Serie TV” costa 9,90 euro mensili. In entrambi i piani, i video sono comprensivi di scelta della lingua tra l’originale e il doppiaggio italiano e dei sottotitoli.

Lo streaming di SKY TG24 è compreso nelle due opzioni. “Sport” è un’offerta dedicata all’acquisto di singoli eventi o di “eventi multigiorno”.

Sono sei le discipline in lista: Calcio, Formula 1, Moto, Golf, Rugby e Tennis.

Una partita di calcio della UEFA Champions League costa 10 Euro, il torneo di tennis Monte-Carlo Rolex Masters costa 15 Euro, mentre seguire l’Heineken Cup di rugby costa 19 Euro. È presente un test di velocità per la connessione e la qualità dello streaming può essere abbassata. Purtroppo non sono presenti opzioni per l’alta definizione: la qualità è standard e con una connessione veloce risulta pulita e fluida, ma potrebbe deludere chi sperava di fruire dell’HD.

Sky OnLine, oltre che sul browser, può essere visto tramite una Smart TV Samsung o collegando il Pc alla televisione tramite cavo HDMI o VGA; gli utenti di PlayStation 3 e 4 possono scaricare l’applicazione dedicata sullo store PlayStation Network e all’inizio dell’estate dovrebbe arrivare una soluzione pensata per Xbox 360 e One.

Chi possiede un tablet può sfruttare il servizio soltanto tramite un’app dedicata: per ora sono disponibili quelle per sistemi operativi Android e iOS. Ogni utente può abilitare la fruizione dei contenuti su tre dispositivi differenti, che non potranno però essere usati contemporaneamente.

Al momento dell’iscrizione, la piattaforma richiede un metodo di pagamento tra carta di credito e Paypal, tramite il quale sono addebitati 0,02 Euro al solo scopo di verificarne la validità: non è però effettivo.

Mentre scriviamo, è attiva una promozione che permette di usufruire dei pacchetti “Cinema” e “Serie TV” al prezzo di 1 euro per una settimana.

Come in tutti i servizi simili, il rinnovo avviene per tacito consenso: qualora fosse attivato in automatico, bisognerà intervenire disabilitandolo 24 ore prima della scadenza, nel caso non si fosse interessati a protrarre l’abbonamento.

Non manca qualche funzione legata ai social network e una serie di opzioni utili all’utente come le notifiche per gli eventi live acquistati, la lista dei preferiti, l’elenco delle visioni già iniziate che potranno essere riprese dal punto d’interruzione. Sky Online funziona bene, ha una buona libreria di film e una discreta scelta tra le serie Tv più amate, la possibilità di usufruire dei canali live amplia le possibilità dei cinefili; l’offerta sportiva risulta poco appetitosa sia per gli appassionati di calcio visto che le partite di serie A e B continueranno a essere trasmesse solo su decoder, sia per chi segue alcuni sport meno popolari. In questo campo la piattaforma non rischia di sottrarre utenti ai canali televisivi.

Tra i grandi assenti troviamo anche programmi molto popolari come XFactor e Masterchef: chi ama le trasmissioni di punta non potrà rinunciare alla più completa offerta via parabola.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]


Offerta SKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *