Sky: Romanzo Criminale 2 a novembre su Sky cinema

Sky: Romanzo Criminale 2 a novembre su Sky cinema

SUL SET ROMANO LA BANDA DELLA MAGLIANA TORNERÀ SU SKY A NOVEMBRE

Iniziamo con il rispondere alla fatidica domanda:

{IMU_468_60}Sky: Romanzo Criminale 2 a novembre su Sky cinemaQuando andrà in onda la secoda stagione della serie tv Romanzo Criminale?

La seconda stagione della serie Romanzo Criminale 2 verrà trasmessa su Sky cinema a partire dal prossimo novembre.

A Roma i nuovi ciak della serie cult. De Cataldo: «Stavolta vi sorprenderemo».

Ex aula bunker del Foro Italico, quella vera.

Dietro le sbarre, sotto processo, il Dandi e il Bufalo, quelli finti (ma che un tempo erano veri).

Set di Romanzo Criminale 2, seconda stagione della serie prodotta da Sky e Cattleya che ha spopolato in Italia e non solo e di cui, tra l’altro, il 21 aprile uscirà il dvd completo.

Dieci nuove puntate che andranno in onda su Sky Cinema da novembre e che partono esattamente lì dove si era interrotta la prima serie: l’omicidio del Libanese.

Senza Libano

«Senza il Libanese si cambia registro, stavolta raccontiamo la resa dei conti e il declino dell’impero della banda della Magliana», racconta il regista, confermatissimo, Stefano Sollima.

Le riprese di ieri, tra capelli cotonati e spalline esagerate in perfetto stile anni Ottanta, esaltavano l’arringa del pm: «Aprite gli occhi, liberiamo la città da questo cancro ». Nella seconda serie si tiferà un po’ meno per i cattivi? «Noi abbiamo voluto raccontare una storia dal punto di vista dei criminali, inevitabile l’identificazione del pubblico con loro.

Ma già durante la prima serie avvertivo: “Aspettate! C’è tutto il secondo tempo…”, cioè la seconda serie.

Non parliamo più di un gruppo di simpaticoni che fa casino, la banda ormai è invischiata negli affari più importanti e loschi del nostro Paese, quindi l’empatia tra spettatore e protagonisti non sarà più quella di prima».

Dalla P2 al Muro

«Ci saranno tante sorprese, anche rispetto al libro e al film — assicura GiancarloDeCataldo, autore del romanzo omonimo ed editor della trasposizione televisiva — a partire dagli intrecci su chi ha ucciso il Libanese. E anche stavolta ci sarà un forte interesse per i personaggi e i fatti storici degli anni Ottanta». La banda finirà in mezzo allo scandalo del Banco Ambrosiano, scoprirà l’esistenza della P2, festeggerà la vittoria azzurra nel Mondiale ’82 e assisterà alla caduta del Muro di Berlino. «Se non inseriamo questa storia nel giusto contesto, ai più giovani potrebbe apparire fantascienza pura», continua Sollima.

Coraggio e qualità

Perché la primaserie ha avuto tutto quel successo? «Perché è una storia universale dice ancora il regista .

Tutti vogliono cambiare il mondo, quei cinque ragazzini ci erano riusciti». Quindi l’amara critica di De Cataldo: Il problema è che il pubblico è narcotizzato da venti-trent’anni di cattiva televisione, per cui chi si muove con coraggio, e qualità, non può che diventare una stella che brilla.

Sky: The pacific serie tv in onda su Sky cinema 1: la serie tv evento dell'anno

Vedi Sky: Offerta SKY dal 29 marzo al 30 giugno 2010

Promozione sky full a 15 euro al mese per 3 mesi

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *