Sky: settima stagione serie tv Grey’s Anatomy su Sky Fox

Sky: settima stagione serie tv Grey’s Anatomy su Sky Fox

Ci avevamo sperato (e i nostri lettori lo sanno) che la settima stagione di Grey’s Anatomy desse uno scossone alla programmazione delle fiction, alisa serie tv di Sky (in realtà sono della Fox, ma per comodità indichiamo l’emittente che le trasmette).

{IMU_468_60}Sky: settima stagione serie tv Grey’s Anatomy su Sky FoxE, invece, viste le prime puntate della nuova serie, lo scontento è aumentato.

Non si può dire, per la verità, che i dottori del Seattle Grace Hospital sono completamente alla deriva e che Meredith e Cristina non sono più quelle che abbiamo imparato ad amare.

Né possiamo azzardare che il bel Derek Shepherd abbia perso il suo fascino (anche se un po’ “invecchiatello” è).

Ma – come sanno i fan più appassionati di Grey’s – c’è qualcosa che non va nell’edizione di quest’anno, ill 10 gennaio è andato in onda con la quarta puntata. (Attenti, quelli che non l’hanno ancora vista, perché non la seguono in pay tv, a questo punto smettessero di leggere…).

Prima di tutto il settimo anno, finora, è vissuto all’ombra dell’eclatante chiusura del sesto.

La sparatoria in ospedale ha lasciato i principali protagonisti traumatizzati: Derek, che si è salvato per un pelo, non è più lo stesso.

Cristina, “nata” per la chirurgia, ha paura a prendere in mano un bisturi, Meredith, che ha perso il bambino che aspettava, sembra invecchiata di colpo.

Quest’ombra è potente e si trascina fin troppo.

Ma è lo stesso “ritmo” che ha un “andamento lento”, più teatrale, il che per una fiction “made in Usa” è un problema abbastanza serio (e, infatti, gli ascolti sono calati, quest’anno, negli Stati Uniti).

Gli sceneggiatori devono essersene accorti e cercano un rimedio, ispirandosi a un’altra serie fortunata, come il Dottor House. Ma forzano troppo la mano.

La storia del preservativo “inalato” della terza puntata supera le frontiere del ridicolo, giusto per fare un esempio.

E se ne potrebbero aggiungere altri. Infine i personaggi: si erano sempre – tutti – stagliati con forza, forti di una personalità che la Bibbia della serie (si chiama così il libro mastro dei caratteri in mano agli autori) aveva disegnato benissimo.

Quest’anno sembrano, invece, l’ombra di se stessi, bassorilievi che emergono a fatica dallo sfondo.

Insomma, la crisi del 7° anno c’è tutta. Speriamo solo che non si consumi fino in fondo.

Sky: Mondo + Cinema o Sport o Calcio a 29 euro al mese: offerta Sky, la super offerta Sky a soli 29 euro al mese con prezzo bloccato per 2 anni, è possibile scegliere uno Sky Pack + 2 Sky Channel Pack.

Sky: promozione esclusiva Sky calcio serie A

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *