Home / Promozioni sky / Sky: Simona Ventura a X Factor

Sky: Simona Ventura a X Factor

Sky: Simona Ventura a X Factor

C’eravamo tanto amati: finisce così il rapporto tra Simona Ventura e la Rai. Il giorno dell’addio è arrivato anche per lei: il contratto con la tv di Stato è scaduto e la conduttrice ha scelto di passare a Sky, firmandoper due anni, in esclusiva.

Sky: Simona Ventura a X FactorLa Ventura tornerà a fare la giurata di X Factor, su Sky Uno.Manon è tutto perché Super Simo sarà anche testimonial degli spot della tv satellitare e per lei in ballo ci sarebbe anche la conduzione di alcuni programmi per Sky Cinema. Del resto le ruggini e le insofferenze c’erano da tempo: «Non mi piegherete mai», aveva detto durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, in primavera, attaccando una parte della Rai che l’avrebbe osteggiata nell’ultima edizione del reality.

Adesso spiega così la sua scelta: «Dopo un decennio di Rai, ricco di soddisfazioni, per me questo è un nuovo inizio, alla ricerca di nuovi linguaggi sperimentali». Con la Ventura, la Rai perde un altro pezzo da novanta, dopo Santoro e Saviano.

Un addio del genere, solo tre anni fa, sarebbe sembrato inverosimile: la Ventura era all’apice del sodalizio con la Rai, regina degli ascolti con tre programmi (X Factor, Quelli che… il calcio e L’Isola dei Famosi) che per Rai 2 erano una manna dal cielo. Poi, però, c’è stato l’addio a X Factor, nel 2009, e tra l’anno scorso e il 2011 sono iniziati i mal di pancia: l’Isola dei Famosi, il reality show di punta della rete, ha deluso negli ascolti.

E adesso eccola sbarcare nel mondo della pay tv:«Ma quello tra Sky e la Ventura non è un matrimonio d’amore: lei non è mica Fiorello », spiega Aldo Grasso, critico televisivo del Corriere della Sera.

«In pratica Sky aveva bisogno di un volto popolare, che potesse allargare il suo pubblico e ridare vigore a un format, cioè X Factor, che nell’ultima edizione alla Rai si è appannato pesantemente. La Ventura, invece, ha traslocato perché la Rai l’ha lasciata con un pugno di mosche: credeva di essere indispensabile, invece non è stato così».

Intanto, mentre Sky gongola per il nuovo acquisto («Siamo molto orgogliosi », ha detto l’a.d. Tom Mockridge) la Rai piange: «Dispiace perdere un’artista del calibro della Ventura», ha commentato il consigliere d’amministrazione Antonio Verro.

Dopo l’annuncio di Sky, però, anche la Rai ha calato il suo asso nella manica. Da La 7, infatti, arriva Victoria Cabello: ha firmato l’esclusiva per due anni e condurrà Quelli che… il calcio proprio al posto di Simona.

Vedi Sky: X Factor 5 su Sky Uno

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]


Offerta SKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *