Sky: Splitter per vedere abbonamento sky in più stanze della casa

Sky: Splitter per vedere abbonamento sky in più stanze della casa

Dopo aver letto della notizia relativa ad una recente Sentenza delta Corte di Cassazione che ha stabilito che costituisce reato la commercializzazione di splitter, ovvero di quei dispositivi idonei a fruire dei programmi di Sky su piu televisori, sono piuttosto preoccupato.

{IMU_468_60}Sky: Splitter per vedere abbonamento sky in più stanze della casaA casa, infatti, dispongo di uno di questi dispositivi che utilizzo in modo da poter guardare SKY comodamente sia quando sono in salotto sia quando sono a letto.

Devo disfarmi del dispositivo? E illecito anche l'uso personale di uno splitter per vedere SKY in più stanze?

Domanda inviata alla redazione da Fabio R.

Risposta staff promozionigratis.it

Caro Fabio, mi piacerebbe, come immagino piacerebbe a tutta la redazione tranquillizzarti e dirti che la tua ricerca di comodita e il tuo desiderio di mettere a profitto l'abbonamento che paghi ogni mese a Sky attraverso il ricorso ad uno splitter (cioe un dispositivo che serve a replicare il segnale di un abbonamento alla pay-tv di Murdoch Sky su più decoder: il primo decoder e quello deputato a decriptare le trasmissioni protette, mentre gli altri si limitano a ricevere il segnale decodificato e a visualizzarlo sulla TV) non costituisce reato.

Sfortunatamente, tuttavia, alla lace della recente Senenza Della Corte di Cassazione di cui hai gia letto, non posso farlo.

Per vedere sky in più stanze in modo egale c'è l'apposito servizio Sky Multivision. Vedi anche Sky: vedere sky in più stanze con sky multivision e Sky: informazioni sky multivision.

I Giudici Bella Cassazione, infatti, ribaltando una precedente decisione dei colleghi di secondo grado hanno messo nero su bianco un principio destinato a modificare le abitudini di molti di noi per il consumo dei programmi diffusi da Sky.

Secondo la Cassazione, infatti, gli splitter sono dispositivi volti a decodificare i programmi radiotelevisivi diffusi, ad accesso condizionato, da Sky, con la conseguenza che la loro produzione, distribuzione ed uso, sia in ambito pubblico che privato, costituisce reato.

Nella vicenda di cui hai letto in Rete, i Giudici hanno ritenuto illecita e penalmente rilevante la condotta di un rivenditore di splitter, ma poiche la disposizione della legge sul diritto d'autore applicata per arrivare a tale conclusione, ovvero, l'art.171 octies, non fa alcuna distinzione tra chi vende tale genere di apparecchi e chi li utilizza, anche tu, in questo momento, stai commettendo un reato.

Dura lex sed lex, come dicevano i latini, anche se, il mio personate auspicio e che il legislatore intervenga al piu presto a sanare anomalie come questa: nel 2010, non si può chiedere ad un utente di pagare un abbonamento piu caro solo perchè vuol godersi i suoi programmi televisivi preferiti su due televisori distanti l'uno dall'altro poche decine di metri.

Sky: Mondo + Cinema o Sport o Calcio a 29 euro al mese: offerta Sky, la super offerta Sky a soli 29 euro al mese con prezzo bloccato per 2 anni, è possibile scegliere uno Sky Pack + 2 Sky Channel Pack.

Sky: promozione esclusiva Sky calcio serie A

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *