British Council: migliori app per imparare l’inglese

British Council: migliori app per imparare l'inglese
British Council: migliori app per imparare l'inglese

British Council: migliori app per imparare l'inglese

Sull'app British Council si trovano decine di video originali con sottotitoli, commenti, esercizi di controllo e spiegazione dei vocaboli più complessi.

Il British Council è la più conosciuta e autorevole tra le tante scuole di inglese sparse per il mondo.
Oltre ad avere classi in oltre 80 nazioni, da qualche tempo ha messo a disposizione di tutte le persone che vogliono apprendere o migliorare il proprio inglese delle speciali app che seguono lo stesso metodo di insegnamento utilizzato nelle scuole BC.

Ad esempio Learn English Audio&Video utilizza il sistema dei filmati con tanto di sottotitoli, commenti e spiegazione dei termini più ostici. Potremo anche scegliere di rallentare l'audio in modo da comprendere meglio i singoli vocaboli.

Una volta capito pienamente il contenuto, potremo scegliere di guardare il video senza sottotitoli, in modo da acquistare maggiore confidenza con la lingua.
Inoltre, al termine di ogni video ci sono esercizi con domande che permettono di verificare la nostra conoscenza della grammatica.

Sono disponibili filmati per ogni livello, dai principianti agli avanzati.
Solo alcuni di questi possono però venire scaricati gratuitamente, gli altri andranno acquistati a prezzi che vanno dai 2 ai 3 euro per un gruppo di 10 lezioni.

Oltre a questa app ci sono quelle dedicate ai podcast, alla grammatica e a coloro che vogliono prepararsi per sostenere i test IELTS del British Council.

Giudizio

Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 8.0
Pro: La garanzia di una scuola di qualità come il British Council
Contro: Solo alcuni video gratis

Voto 7.5

Le migliori app per imparare l’inglese

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *