Galaxy Gear: Email e Twitter sempre al polso

Galaxy Gear: Email e Twitter sempre al polso

Perfino la geografia evoca la nuova guerra (per fortuna tutta commerciale) lanciata da Samsung ad Apple.

Nella capitale tedesca, all’Ifa (fiera internazionale dell’elettronica) il colosso sudcoreano ha scelto di svelare Galaxy Gear, il primo smartwatch destinato a conquistare fette importanti di mercato.

Nel frattempo, dall’altra parte dell’oceano, a Times Square, migliaia di persone seguivano la presentazione su un maxischermo. E la febbre è solo all’inizio. Che cos’è Sì, perché Gear nelle intenzioni di Samsung dovrà cambiare il nostro modo di interagire con la tecnologia.

Come? Indossandola.

Gear, infatti, ha le fattezze di un orologio da polso, con uno schermo di 4,1 centimetri (più piccolo rispetto alle attese), ma le funzioni sono avanzatissime: potremo controllare le email, twittare, ascoltare musica, scattare foto.

E, naturalmente, effettuare e ricevere chiamate con il controllo vocale.

Il tutto senza estrarre smartphone o tablet di tasca, perché Gear è progettato per funzionare in tandem con gli altri dispositivi (compreso il Note III presentato ieri): una sorta di appendice intelligente dei nostri telefonini.

Lo smartwatch di Galaxy, che anticipa l’iWatch di Apple atteso per la fine del 2013, sarà messo in vendita a partire dal 25 settembre in 149 paesi al costo di 299 dollari (per l’Italia si parla di 299 euro).

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *