GOOGLE FIT: App smartphone per tenersi in forma

GOOGLE FIT: App smartphone per tenersi in formaGOOGLE FIT: App smartphone per tenersi in forma

L'app di Google per tenere sotto controllo il movimento, in collaborazione con gli esperti.

Muoversi è indispensabile per stare bene, come indicano anche le ultime linee guida dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Google Fit è un'app che funziona in background e tiene sotto controllo il nostro movimento durante il giorno fornendo “punti cardio” quando svolgiamo attività anche moderata, come per esempio andare a prendere l'autobus. tenendo però un ritmo superiore ai 100 passi al minuto. In questo caso per ogni minuto viene dato un punto cardio. se l'attività è più intensa. come per esempio con la corsa. i punti diventano due.
Per mantenersi in salute basta raggiungere i 30 punti cardio al giorno oppure almeno 150 alla settimana.
Contemporaneamente l'app tiene sotto controllo i passi che facciamo ma in questo caso l'obiettivo saremo noi a stabilirlo, cercando magari con il tempo di portarlo ad almeno 10.000 passi al giorno. Infine l'ultimo parametro sotto controllo è quello del tempo in movimento.
Se poi abbiamo uno smartwatch con sensore cardio potremo collegarlo a Fit e visualizzare così a fine giornata anche il diagramma dei battiti che potremo collegare a quello dell'attività fisica.

Infine è possibile collegare Google Fit anche alle tante app per gli allenamenti in modo da aggiungere dati preziosi per l'analisi globale della nostra attività.

PREZZO DISPONIBILE PER: ANDROID, IOS
VERSIONE Android 4.4, iOS 9.
PRO: Sistema di controllo non invasivo, consuma pochi dati.
CONTRO: Niente di particolare.

Migliori app smartphone per dimagrire e tenersi in forma

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *