Il Meteo.it: migliori app meteo

Il Meteo.it: migliori app meteo
Il Meteo.it: migliori app meteo

Il Meteo.it: migliori app meteo

Il più frequentato tra i siti Internet dedicati al meteo ha un'app completa di news, video e chat sul tempo che farà e si chiama Il meteo.it.

Gli appassionati di meteorologia sanno bene che alle varie ondate di caldo o freddo vengono assegnati nomi ‘particolari'. In Italia questi nomi, ormai di uso comune, vengono affibbiati ad esempio dagli utenti del sito Ilmeteo.it, che anche per questo è il più frequentato nel suo settore.

L'app per smartphone Il meteo.it, che è già stata scaricata più di dieci milioni di volte, è migliorata molto e nelle ultime versioni è diventata più ordinata e facile da usare, grazie al menu laterale diviso per sezioni, che permette di trovare velocemente quello che cerchiamo.
Usandola visualizziamo i dati atmosferici completi della località in cui ci troviamo o di un altro luogo a nostra scelta, con le previsioni fino a 14 giorni comprensive di una percentuale che ne indica l'attendibilità.

Ma la caratteristica che differenzia Ilmeteo.it dalle altre app è l'attenzione dedicata alla community che si è formata negli anni (il sito è presente dal 2000) e che interagisce attraverso una chat (a cui si può accedere dall'app), con tanto di segnalazioni fotografiche sulla situazione meteo.

Completano l'app la sezione dedicata alla diffusione dei pollini nel territorio e quella sul traffico, che permette di conoscere in tempo reale notizie su incidenti o lavori in tutta la rete autostradale. Infine grazie a un widget visualizziamo anche l'ora.

GIUDIZIO
Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 9.1
Pro: completa, ben costruita e con molte segnalazioni degli utenti.
Contro: Troppa pubblicità

Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *