Home / Promozioni telefonia cellulare / Migliori app smartphone per dimagrire e tenersi in forma

Migliori app smartphone per dimagrire e tenersi in forma

Migliori app smartphone per dimagrire e tenersi in formaMigliori app smartphone per dimagrire e tenersi in forma

Con l’inverno aumentano le giornate passate in casa ed aumenta la vita sedentaria, è importante quindi controllare la bilancia molto più spesso di come abbiamo fatto durante la bella stagione.
Grazie alle tante app per smartphone (per Android e iOS) potremo divertirci ed allenarci sia facendo nostro sport preferito che esercitandoci a casa, in questo articolo vi parlerò delle migliori in circolazione.

Tra le migliori applicazioni smartphone per Android e iOS più popolari e scaricate dagli utenti appassionati, ci sono quelle dedicate al fitness e più in generale agli sport.
Tenere sotto controllo i nostri allenamenti, confrontarci a distanza con gli amici e trovare nuovi percorsi oggi è davvero un’impresa facilissima.

Ci sono le app ormai diventate cult, come Endomondo, utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo: permette di tenere sotto controllo non solo corsa e bicicletta, ma anche altri 70 tipi di sport differenti, compresi badminton e cricket.

Oppure ci sono le app dedicate a chi si allena più per restare in forma, e possibilmente perdere peso, che per divertirsi.
È questo il caso di Contacalorie My Fitness Pal che abbina un database con oltre sei milioni di alimenti, comprensivo di calcolo delle relative calorie assunte, a uno con centinaia di esercizi per bruciare i grassi e l’energia accumulata.
Alla fine, il bilancio calorico ci farà capire se siamo sulla strada giusta.

Per restare in forma non è nemmeno necessario andare sempre a correre o in palestra, basta camminare un po’ più velocemente quando ci spostiamo durante il giorno e raggiungere quei 10.000 passi quotidiani che sono considerati il valore ottimale.
A tenere sotto controllo il movimento ci pensa Google con la sua app Fit, che segue le linee guida dell’Organizazione Mondiale della Sanità e assegna Punti Cardio a chi durante il giorno tiene un passo più veloce del normale.

Oppure potremo decidere di ritagliarci giusto dieci minuti del nostro tempo, direttamente a casa, e adottare uno dei piani di allenamento di Sfida Fitness in 30 giorni.

Chi invece ama correre o andare in bicicletta solo per il gusto di farlo potrà dare un’occhiata a Map My Fitness e trovare migliaia di percorsi geolocalizzati, cioè adatti al posto in cui ci troviamo, compreso quando siamo in viaggio per lavoro e vogliamo rilassarci.

Chi ama correre, spesso lo fa ascoltando della musica, che non sempre però è del tipo più adatto al tipo di sforzo che stiamo facendo.
Un’app come Fit Radio ci mette a disposizione decine di playlist su misura per ogni attività e offre la possibilità di abbinare il passo a un ritmo orecchiabile.

Nei prossimi articoli parlerò delle seguenti app per smartphone, le migliori, utilissime per dimagrire e tenersi in forma.

1) ENDOMONDO: App smartphone per tenersi in forma

2) FIT RADIO: App smartphone per tenersi in forma

3) GOOGLE FIT: App smartphone per tenersi in forma

4) CONTA CALORIE MYFITNESS PAL: App smartphone per dimagrire

5) MAP MV FITNESS: App smartphone per tenersi in forma

6) SFIDA FITNESS IN 30 GIORNI: App smartphone per tenersi in forma

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *