Paypal: Ricaricare schede telefoniche USIM 3 tramite PayPal

Paypal: Ricaricare schede telefoniche USIM 3 tramite PayPalPaypal: Ricaricare schede telefoniche USIM 3 tramite PayPal

Non molti lo sanno, ma attraverso il sistema di pagamento elettronico Paypal è possibile ricaricare la scheda Usim 3 del proprio telefonino cellulare.
Una domanda che potrebbe sorgere spontanea è:
se Paypal è collegata alla mia carta di credito (di solito Postepay) e con quest'ultima posso tranquillamente effettuare ricariche cellulari, perchè utilizzare il metodo di pagamento elettronico Paypal?
Semplice, molte volte ci ritroviamo nel nostro conto elettronico online paypal piccole somme di denaro (vincita di qualche scommessa online, pagamento di qualche acquisto effettuato su Ebay, somma pagataci da qualche amico o altro). Per entrare materialmente in possesso di queste somme dobbiamo nostro malgrado spostarle sulla nostra carta di credito ed accollarci quindi i costi della transazione. Allora perchè non utilizzare questa somma direttamente per ricaricare la scheda del nostro cellulare e recuperare quindi il credito al 100% ?

Ricarica cellulare Scheda usim 3 tramite Paypal

Effettuare ricariche della Usim 3 tramite Postepay non comporta ovviamente nessun costo di ricarica.
I tagli delle ricariche usim 3 disponibili sono:
da 5 Euro
da 10 Euro
20 Euro
30 Euro
50 Euro
ricaricando tramite Paypal con un taglio qualsiasi delle ricariche tre (3) comporta ovviamente il prolungamento di un anno della scadenza della cheda cellulare Usim 3.

Come è possibile ricaricare la scheda cellulare Usim 3?
Semplicissimo, basta collegarsi al sito della tre Vai al sito della tre, registrarsi con i propri dati personali (Nome, Cognome, CF, Data e Luogo di Nascita, Indirizzo, Cellulare), confermare l'scrizione sia tramite email (cliccando sull'apposito link contenuto nella mail che riceverete) che tramite cellulare (inserendo quando richiesto il codice che riceverete tramite sms sul telefonino).
A questo punto per ricaricare il vostro cellulare loggatevi nel sito, entrate nella sezione RicaricaEasy (in alto a destra), inserite il numero cellulare da ricaricare (oltre alla vostra scheda usim 3 potete ricaricare anche quella di un vostro amico o parente), selezionate il taglio della ricarica 3 e il metodo di pagamento, nel nostro caso PayPal.
Il modulo in cui inserire i vostri dati e simile a quello sottostante.

 
Numero da ricaricare: 
 
 
Metodo di pagamento:
   

Ricapitolando, se hai qualche Euro sul tuo conto Paypal e lo vuoi sfruttare al 100%, ricarica la tua scheda Usim 3 attraverso Paypal.

Ricarica cellulare Scheda usim 3 tramite Paypal

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

2 Commenti

  1. NON commettete l’errore della ricarica on-line di 3 perché di solito l’iscrizione NON VA, il loro sistema MOLTE volte NON registra le password e non fa entrare, POI, chiede la conferma dal numero CARICATO, quindi diversamente da altri (TIM, Vodafone o WIND), se non confermi attraverso l’internet del TELEFONINO, NON hai caricato NULLA. E questo internet delle conferme in genere NON VA, quindi, comprate le ricariche al supermercato, COOP, Esselunga ecc, avrete pure punti e certezza di ricarica.

  2. il sito tre difficilmente fa entrare nell’area clienti e quindi tutti i servizi online diventano quasi impossibili. Chi può permettersi di pagare qualcosa in più è meglio che traghetti verso altri operatori telefonici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *