Photoshop sbarca su iPhone e Android: App Photoshop.com Mobile

Photoshop sbarca su iPhone e Android: App Photoshop.com Mobile

Con l’arrivo sui telefoni cellulari smartphone (iphone in testa), Adobe punta molto sulla possibilità di modificare le immagini scattate con il proprio dispositivo, regolandone esposizione, colori, dimensioni e applicando filtri di vario tipo, esattamente come avviene con la versione per pc e Mac.

Con Photoshop.com Mobile gli utenti potranno “accedere a potenti strumenti di editing e condivisione, avendo anche le risorse per documentare ogni momento importante o inatteso della loro vita, visualizzarlo al meglio e riviverlo con amici e familiari”, come ha tenuto a precisare Doug Mack, Vice President e General Manager of Consumer and Hosted Solutions di Adobe.

L’applicazione permette di tagliare, ruotare, capovolgere le immagini, regolare i livelli di saturazione e tonalità, correggere l’esposizione e il bilanciamento cromatico e convertire le immagini in bianco e nero.

Tutte le modifiche, ovviamente, possono essere annullate più volte così da poter controllare l’applicazione delle varie modifiche. Queste operazioni possono essere effettuate senza intaccare la qualità dell’originale che viene modificata solo su esplicita richiesta dell’utente.

Una volta terminate le modifiche è possibile caricare le immagini sul proprio account Photoshop. com, che consente di archiviare le immagini nei 2 Gb di spazio gratuito messi a disposizione da Adobe.

Il software è disponibile su iTunes App Store e Android Market, per entrambe le piattaforme.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *