Connessione Adsl Alice veloce ma non per i giochi online

Connessione Adsl Alice veloce ma non per i giochi onlineConnessione Adsl Alice veloce ma non per i giochi online

Una connessione Adsl veloce per poter giocare in modo efficace ai giochi online è quello che si auspicano tutti gli appassionati di giochi online.  Avvolte però le connessioni adsl , almeno per quanto riguarda i giochi online sono molto lente.

Domanda di un nostro utente:

Sono un grande appassionato di giochi in modalità multiplayer.

Purtroppo, però, la mia connessione ADSL Alice (vedi anche Adsl: Promozione Alice 7 Mega) è afflitta da un fastidioso ritardo che mi disturba non poco e mi rende facile preda dei miei avversari virtuali.

Per velocizzare il collegamento a internet ho provato a chiudere i programmi di file sharing e il client di chat, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici di Windows e

quelli dell'antivirus, ma senza risolvere il problema.

Su alcuni forum ho letto che in questi casi la soluzione può venire da un software come Netlimiter, ma non sono sicuro della sua efficacia e, soprattutto, non saprei come configurarlo. Potreste danni una mano?

Risposta team promozionigratis.it:

Tra gli appassionati di giochi on-line, il tempo che passa tra il momento in cui si impartisce un comando al proprio personaggio ela sua reazione è conosciuto come Lag, un termine tecnico che indica una latenza della propria linea ADSL che causa lentezza nel trasferimento dei dati da e verso il server remoto su cui è in esecuzione il gioco.

Per verificarlo, puoi installare Isposure, un programma che permette di misurare le prestazioni della tua linea ADSL in ogni condizione d'uso.

Altre applicazioni, come Netlimiter, servono invece a limitare la banda internet utilizzata dalle applicazioni installate nel PC: ma se queste ultime non sono più in esecuzione, perché hai già terminato i relativi processi, allora diventano inutili.

Innanzitutto, esegui una scansione del disco con l'antivirus aggiornato con le ultime definizioni virali e con un antispyware (come Spybot o Adawar), non possiamo escludere, infatti, che un malware nascosto nel PC stia rubando risorse abbassandone le prestazioni.

Nel caso in cui utilizzi una connessione Wi-Fi, un'altra causa del problema potrebbe essere qualche interferenza che disturba le comunicazioni con il reuter.

Se così fosse, la soluzione sarebbe quella di passare ad un collegamento via Emernet.

C'è da dire, poi, che non tutte le offerte ADSL sono pensate per gli appassionati di giochi on-line.

A te ne servirebbe, quindi, una che abbia una bassa latenza del segnale.

Il provider specializzato in connessioni adatte per il gaming online è Ngj, che ha pure una nutrita community pronta ad intervenire per aiutare utenti in dfficoltà.

Le sue offerte ADSL sono mediamente più costose di quelle degli altri operatori, ma le prestazioni sono di rilievo.

Leggi Adsl Alice e problemi: domande e risposte connessione Alice

Vedi dettagli offerta Alice 7 mega

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *