Hotel e prezzi in promozione di primavera

Hotel e prezzi in promozione di primaveraHotel e prezzi in promozione di primavera
Incredibili promozioni grazie agli imbattibili sconti fino al 50 % su hotels.com.

Se è vero che a promavera arrivano i saldi, perchè non approfittarne per fare una vacanza ed usufruire di una promozione a prezzo scontatissimo?
Inoltre con Hotels.com è possibile prolungare la tua vacanza e risparmiare grazie a una vasta scelta da quelli di lusso agli hotel in città o al mare.

Viaggio vacanza: consiglio della settimana.
Siete sul Gargano e volete visitare i suoi incantevoli posti? Allora non potete perdervi una magnifica sosta a Manfredonia…il paese del sole!Manfredonia fu fondata dal re Manfredi di Svevia nel 1256, a qualche km. di distanza dall’antica Siponto distrutta da un terremoto. (Guarda anche viaggi vacanze e hotel a Manfredonia)

Come prima tappa per la tua vacanza è fondamentale visitare il Castello Svevo Angioino all’interno del quale è possibile visitare Il Museo nazionale archeologico che mostra la collezione di stele funerarie in pietra calcarea.
Il Castello Svevo di Manfredonia è tipico delle costruzioni sveve, che con la sua storia testimonia l’avvicendarsi varie dominazioni.

Guarda i dettagli delle promozioni hotel

Proseguendo il nostro giro turistico si possono visitare la Cattedrale, Piazza Giovanni XXIII e il Campanile proprio al centro del paese.Il Duomo fu iniziato circa nel 1200 ma poi subì la distruzione da parte dei Turchi nel 1620 e riapparì solo più tardi nel 1700.
Vi troverete, quindi,dinanzi ad un vero reperto storico!

Proseguendo nei pressi del centro storico si possono visitare: la Chiesa San Domenico e Palazzo san Domenico, Piazzetta Mercato.

Nel corso principale della Città ossia Corso Manfredi è possibile visitare Palazzo Celestini recentemente restaurato e restituito all’antico splendore.Tale Palazzo ospita,in una sua ala, la Biblioteca di Manfredonia mentre al centro del Palazzo, dove vi era una chiesa mai completata, è sito oggi l’Auditorium.

Imperdibili è anche il Porto vecchio di Manfredonia dotato del molo di Ponente che si occupa del traffico commerciale e del molo di Levante in cui sono attraccate le varie imbarcazioni.

Continuando a perlustrare verso la zona di Siponto troveremo la fontana Piscitelli, fontana-monumento scolpita da G. Piscitelli collocata in piazza Duomo negli anni ’30 e rimossa dalla piazza nel ’68. Una fontana simbolo della città in quanto simboleggia : il Gargano, la Pastorizia, la Pesca, l’Agricoltura.

Giunti a Siponto si potranno notare i resti dell’antica Sipontum che fu un notevole scalo marittimo e una colonia famosa al tempo dei romani.Siponto, deriva da “sepio, sipius”, cioè seppia o luogo delle seppie,e veniva regolarmente visitata da Giulio Cesare che vi fece sostare le sue legioni.
Il parco di Siponto conserva le vestigia dell’antica Siponto che è possibile visitare!

Infine termineremo il nostro giro turistico della città visitando l’Oasi Lago Salso! Con i suoi 500 ettari di superficie si colloca all’interno del Parco Nazionale del Gargano e rientra in un’area che la legislazione europea definisce Zona di Protezione Speciale.

Una vacanza a Manfredonia resterà per tè una vacanza indimenticabile.

Guarda i dettagli delle promozioni hotel

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *