Vacanza a Parigi: prenotare volo e hotel a Parigi

Parigi in vacanza

Vacanza a Parigi: prenotare volo e hotel a ParigiVacanza a Parigi: prenotare volo e hotel a Parigi

Continuando il tour parlando di vacanze nelle capitali europee, vi parliamo di una vacanza immancabile, una vacanza a Parigi equivale a una vacanza da sogno, quindi parliamo di come e cosa vedere a Parigi in un fine settimana che rimarra per sempre impresso nella nostra mente.

Ovviamente, trattandosi di un sito che parla di offerte e promozioni vi segnaliamo i migliori hotel a Parigi, e la possibilità di cercare anche un volo low cost a Parigi utilizzando il pratico motore di ricerca per voli viaggi e vacanze.

Vedi anche Voli Milano Parigi,

Volare a Parigi Lione e Tolosa in promozione a sole 99 EURO

Biglietti Disneyland Parigi gratis da Air France

San Valentino week end vacanza a Parigi in Promozione.

Iniziamo il nostro viaggio dalla Parigi classica e pomposa, quella degli Chaps-Elysees, due chilometri di negozi scintillanti.

L'Arc de Triomphe da una parte e Place de la Concorde dall'altro.
Proseguiamo la giornata alla scoperta della Parigi magniloquente con una visita a Place de la Repoublique e al Panthéon, in place du panthéon risiedono le spoglie dei grandi di Francia.

Dalla terrazza esterna si gode un ampio panorama sul Quartiere Latino e sul Luxemburg. Concludiamo la giornata con una visita al tramonto alla Tour Eiffell, salendo potremo ammirare il mare di luci della città.

Questa piazza è il fulcro di Parigi: qui sorge il Neues Rathaus (Nuovo Municipio), con la sua torre alta 85 m e il carillon animato (Glockenspiel). Ogni giorno, alle 11 precise (ma da maggio a ottobre anche alle 13, 17 e 21), inizia lo show dell'animazione della torre.

Scoprire Parigi in vacanzaScoprire Parigi in vacanza

Difficile affrontare il vastissimo panorama museale parigino nell'arco di un week end, meritano sicuramente di essere visti, anche solo dall'esterno, il Louvre ed il Centro Georges Pompidou.
Per un po di relax ci recheremo poi Jardin des Tuileries, realizzati per Caterina de' Medici nel XVI secolo e ancora oggi sono amatissimi sia dai parigini sia dai turisti. Altra area verde molto bella sono i Jardin du Luxembourg.
Dopo una capatina a Marais, l'antico quartiere ebraico, non potremo che finire il nostro viaggio a Montmartre, il quartiere degli artisti, adagiato sulla splendida collina su cui si staglia il Sacré-Coeur, splendida chiesa simbolo di Parigi.

La notte in vacanza a Parigi

Una romantica serata sull'Ile de la Cité, un isolotto che, più di duemila anni fa, i celti fondarono Parigi. Un luogo ricco di storia, e molto suggestivo. Dopo una cenetta in un ristorantino tipico una passeggiata ci porterà a visitare la bellissima Nôtre Dame, alla sera stupendamente illuminata alla sera ed animata da artisti di strada e musicisti.

Parigi: Sapori e prodotti tipici

A Parigi si possono provare tutte le specialità della celebre cucina francese, dalla foie gras alla carne di Borgogna servita con le patate fondue, dai frutti di mare e i crostacei della Normandia, ai celebri formaggi a pasta morbida della Savoia e del Massiccio Centrale, dalle coquillages alle baquettes, in città numerose sono le possibilità per tutti i gusti e le tasche, sia negli esclusivi ristoranti del centro, che nei bistrot e nelle brasserie.

Come arrivare a Parigi

In aereo: Aeroporto Charles De Grulle, Aeroporto d'Orly, Aeroporto Parigi Bouveais per voli low cost.

In treno: collegamenti rapidi grazie al TGV.

In auto: Parigi dista circa 900 chilometri da Milano e 1500 da Roma. L'itinerario più diretto é via Monte Bianco, Ginevra, Macon.

I pedaggi sulle autostrade francesi sono cari (in tutto si spendono 77,50 euro).

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. Post interessante con notizie davvero utili.
    Non avevo mai pensato sinceramente all’opzione volo + hotel prima di oggi…..difatti ho prenotato volo e hotel separatamente. Il volo direttamente dalla compagnia e l’hotel a Parigi da questo sito http://www.atrapalo.it/hotel/europa/francia/parigi/parigi/ Anche se l’hotel è economico, per la prossima volta sicuramente mi conviene prendere il pacchetto intero.
    Grazie della dritta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *