Vacanza risparmiando con le promozioni online

Vacanza risparmiando con le promozioni online

Promozioni e offerte vacanze onlineVi piace viaggiare? Ecco alcuni consigli per spendere meno cercando ed utilizzando le promozioni e offerte che si offre la grande rete.

1) Innanzitutto, cosa che sembra scontata ma non sempre lo è, cercate di decidere (ricorrendo, se necessario, anche alle votazioni) dove volete andare. Non iniziate a fare ricerche di offerte di viaggio senza aver definito una meta perché la cosa diventerebbe alquanto dispersiva e molto probabilmente porterebbe ad una perdita di tempo senza arrivare a nessun risultato.

2) Armatevi di connessione internet e di tanto tempo a disposizione. Per prima cosa dovete cercare l’hotel (o bed and breakfast, a seconda delle esigenze). Inserite nel motore di ricerca stringhe come “hotel a Parigi” o “hotel a Barcellona” a seconda della destinazione scelta.

3) Vi compariranno una serie di siti dove troverete elenchi di hotel (con possibilità di inserire limitazioni di vario tipo, ad esempio se cercate un hotel che abbia minimo 2 stelle ecc) con possibilità di verificare la disponibilità e i prezzi dei vari tipi di stanze (singola/doppia ecc).

4 Selezionatene alcuni in base al rapporto qualità/prezzo e alla distanza rispetto ai punti di vostro interesse (ad esempio il centro città, nel caso vogliate visitare una città). Tenete presente che le distanze sono verificabili su Google Maps o Google Earth (ovviamente per ogni hotel troverete anche l’indirizzo).

5) A questo punto dovete organizzare il viaggio vero e proprio. A seconda del mezzo di spostamento che preferite (auto, treno o aereo), potete ricorrere a siti internet come quelli che permettono di visualizzare gli itinerari stradali (ad esempio viamichelin.it), oppure trenitalia.com, che consente di visualizzare i treni in partenza e in arrivo anche per e dall’estero, oppure i siti aeroportuali, dove è possibile verificare i voli in partenza e in arrivo in una data stabilita.

6) Scelto il giorno della partenza, il volo/treno da prendere e l’hotel in cui pernottare, basta effettuare la prenotazione direttamente on line con carta di credito. Prima di comunicare i dati della carta di credito fate sempre attenzione che ci sia l’indicazione di sito sicuro (in tal caso compare il disegno di un lucchettino sulla barra di stato). Vi verranno inviate delle e-mail di conferma delle prenotazioni effettuate. Queste e-mail vanno stampate e consegnate in hotel e valgono come ricevuta di avvenuto pagamento.

7) Tutto questo vi consente di non passare tramite le agenzie turistiche (tenete sempre presente che, per quanto le offerte proposte dalle agenzie possano sembrare convenienti, l’agenzia ha sempre una percentuale sulla cifra totale!)

8) Auguro a tutti buon viaggio!

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *