Viaggi: organizzare una vacanza quasi gratis

Viaggi: organizzare una vacanza quasi gratisViaggi: organizzare una vacanza quasi gratis

In questo periodo di crisi meglio risparmiare qualcosina… giusto?

Fino ad ora vi ho parlato di come fare per acquistare voli in promozione e
prenotare hotel in promozione utilizzando il comodo motore per la ricerca voli vacanze e hotel in offerta low cost o acquistare biglietti Aerei in Promozione, ma non è detto che giocando al risparmio non si possa anche trascorrere un bel periodo di vacanze magari all’insegna dell’avventura e facendo nuove interessanti conoscenze senza spendere tanti saldi, anzi praticamente gratis.

Inizio quindi a spiegare alcuni metodi che ho trovato per organizzare i vostri viaggi in maniera quasi gratuita.

1- Se avete oggetti vecchi e volete sbarazzarvene..perchè non usarli come baratto per un passaggio da qualche parte?? Questo sito http://www.youtrip.it/ permette di fare questo. Userete oggetti di cui non avete bisogno per viaggiare. Se invece volete mettere a disposizione la vostra auto/moto per dare passaggi potreste ricevere anche degli oggetti.

2- http://www.trasportiamoci.it attraverso questo sito invece sarà possibile contattare gli utenti registrati per organizzare praticamente dei viaggi in modo da dividere le spese di viaggio per tutti i partecipanti. Vale a dire magari dividere il costo di noleggio di una macchina o il carburante per tante persone e cosi risparmiare molto.

3- sul sito http://www.roadsharing.com è possibile vivere all’insegna dell’autostop..qui vengono pubblicate delle “rotte” per le quali la gente è disponibile a dare un trasporto a qualcuno con relativa data (altro sito simile ma in italiano http://www.autostop.it oppure anche questo http://www.hitchhikers.org/ ma non è in italiano).

4- couchsurfing !!! questo è un modo alternativo di alloggiare senza spendere soldi o spenderne davvero pochissimi:D andate su questo sito e trovate la vostra offerta http://www.couchsurfing.org/ …praticamente cè gente che vi darà una stanza in cambio di qualche lavoretto.

5- Scambio casa: questo sito http://homelink.it/ e questo http://www.homeexchange.com/ permettono di effettuare uno scambio di casa per un certo periodo di tempo. il primo mi pare che sia a pagamento di circa 120 euri l’anno per tenere l’annuncio di scambio casa con relative foto. Però è un bel modo di cercare una vacanza..se scambio una settimana casa mia con una casettina alle Maldive ..Bhe..tutto di guadagnato 😀

6-Il sito http://www.zingarate.com/ invece vi mette a disposizione la testimonianza degli utenti che hanno visitato un posto. Vale a dire che ogni utente che va in un posto..arricchisce la guida dicendo i posti che vale la pena visitare,dove alloggiare,i voli consigliati e anche posti dove mangiare spendendo poco..divertirsi..tutto all’insegna di un viaggio economico.

Bene ..questo è tutto …questi modi secondo me sono molto validi per spendere poco e fare soprattutto un sacco di amicizie e imparare magari qualche lingua nuova.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

2 Commenti

  1. su internet è la migliore cosa, si risparmia tanto

  2. Scrivo per ringraziarvi dei preziosi consigli. In particolare quello di http://www.Youtrip.it . Ho usato i miei dischi in vinile per girare la toscana durante le vacanze e non ho speso 1 € . Credo sia un idea pazzesca escogitata per risparmiare e far risparmiare soldi oltre che per ridurre l’inquinamento usando tante,forse troppe auto.Grazie 1000 a tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *