Voli: United-Continental, nasce il colosso delle compagnie aeree

Voli: United-Continental, nasce il colosso delle compagnie aereeVoli: United-Continental, nasce il colosso delle compagnie aeree

FUSIONE IL GRUPPO AEREO PIÙ GRANDE AL MONDO 

Il gruppo aereo più grande del mondo è nato ieri negli Stati Uniti dalla fusione di United Airlines e Continental, cioè la terza e la quarta compagnia Usa: la nuova società, che si chiamerà United Continental Holding (col 55% del capitale in mano alla United e il 45% alla Continental), ha 87 mila dipendenti, un traffico di 203,3 milioni di passeggeri l’anno e 693 aerei, che raggiungono 370 destinazioni in 59 Paesi. (Vedi Prenotare voli e hotel in offerta / promozione)

Dalla fusione, che nasce da uno scambio azionario di 3,2 miliardi di dollari e si completerà a fine 2010, deriveranno sinergie per 1,2 miliardi di dollari entro il 2013, compreso un aumento dei ricavi tra 800 e 900 milioni di euro.

Il nuovo marchio sarà un mix di quelli esistenti: United darà il nome alla compagnia, che avrà il logo e i colori di Continental «Perché è una fusione tra eguali », ha spiegato l’amministratore delegato di Continental Jeff Smisek, che diventerà a.d. della nuova compagnia aerea, mentre il collega Glenn Tilton, a.d. di United, sarà il presidente.

Vedi Voli in promozione

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *