Sky: 13 canali per le olimpiadi

Sky: 13 canali per le olimpiadi

C’è Fabio Caressa che racconta: «Mi sto preparando tantissimo ». Massimiliano Rosolino, che lo affiancherà al microfono con Cristina Chiuso e Lia Capizzi, lo tranquillizza: «Ci penso io. Saremo come Starsky e Hutch».

L’esercito di Sky, 13 canali, di cui uno in 3D, per i Giochi, 64 «talent» olimpici, opinionisti d’autore da Antonio Rossi a Jury Chechi, 2000 ore di programmazione, è alla fine del riscaldamento per le Olimpiadi.

E per Caressa in acqua è un assoluto debutto: «Ho nuotato da ragazzino… Ma sto scoprendo tante storie, studio tantissimo ed è uno studio che mi diverte».

Per Maurizio Compagnoni, ex triplista «modesto », la voce dell’atletica con Nicola Roggero, sarà un ritorno: «Ho fatto 11 anni di meeting».

Nel suo pantheon il primo posto è intoccabile: «Il record mondiale di Mike Powell nel lungo». Con lui ci saranno Stefano Baldini, Stefano Mei, Fiona May. Fra le cinque top Giovanni Bruno, il capo della spedizione che allunga lo sguardo anche verso le Paralimpiadi per cui si sta lavorando a un vero e proprio trattamento olimpico, giura che la squadra «si sta allenando con grande umiltà». Ieri l’avventura è stata presentata alla presenza del vicepresidente del Coni e presidente del Comitato Paralimpico, Luca Pancalli.

Su Sky Olimpiadi 1 HD andranno in onda cerimonia di apertura e chiusura (in onda anche su Sky Uno HD e la prima volta in 3D), poi nuoto e atletica (su Sky Olimpiadi 2), scherma (3), volley (4), pallanuoto (5), basket (6), calcio (7), ciclismo (8), boxe (9), tennis e altro (10), mentre gli altri sport si divideranno Sky Olimpiadi 11 e 12 HD. Allo stadio e in piscina, la postazione Sky sarà in prima fila per incrociare Bolt o la Pellegrini: «Solo cinque tv al mondo avranno questo privilegio».

L’unico fortino inespugnabile sarà il Villaggio, blindatissimo. Alert olimpico Poi c’è il cosiddetto alert olimpico che avvertirà anche sugli altri canali quando un azzurro è in zona medaglia.

E lo Sky Go per vedere tutto su tablet e smartphone.

Quanto al confine con la Rai, corre lungo sei discipline: il volley femminile e la pallanuoto maschile, dove i gironi eliminatori saranno in esclusiva in diretta; pugilato e tennis, dove la Rai interverrà solo dai quarti (se ci saranno italiani, altrimenti dalle semifinali, come per basket e calcio, dove non ci sono gli azzurri). Per il resto, vinca il migliore.

Vedi Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *