Android 2.0 software cellulare navigatore gratuito da Google

Android 2.0 software cellulare navigatore gratuito da Google

Google ha presentato Android 2.0, che dispone di una versione migliorata di Google Maps for Mobile, con navigazione turnbyturn.

Questa notizia ha dato un notevole impulso all’interesse verso Android 2.0 e, non sorprendentemente, un piccolo colpo al valore di mercato delle azioni dei concorrenti TomTom e Garmin.

Google Maps Navigation punterà sulle funzioni chiave già popolari in Google Maps for Mobile, incluse la Local Search, la mappatura satellitare e (forse la funzione più elettrizzante in assoluto) la Street View.

Sarà inoltre inserita per la prima volta nell’applicazione la funzione di guida vocale. (vedi Applicazioni e software, come trasformare il cellulare con le App)

In effetti, il lancio di Google Maps Navigation per i dispositivi basati su Android 2.0 potrebbe significare l’inizio della fine dei dispositivi di navigazione satellitare standalone di fascia bassa.

Le nuove funzioni incluse sono infatti tecnicamente paragonabili, vengono incorporate comodamente nel telefono e sono gratuite; naturalmente queste caratteristiche sono però inferiori a quelle presenti nei navigatori tradizionali sotto il profilo delle funzioni accessorie, comunque utilissime, come le segnalazioni relative al traffico.

Non è ancora stato annunciato se questa funzione verrà estesa da Google ad altre piattaforme software.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *