Sky: decoder MySky Hd :quale intervento in casa da SKY?

Sky: decoder MySky Hd :quale intervento in casa da SKY?

Gentile redazione di promozionigratis.it, ho letto sul sito dell'ultima offerta di Sky che comprende (se richiesto) il decoder Mysky Hd per le registrazioni ed altro.

{IMU_468_60}Sky: decoder MySky Hd :quale intervento in casa da SKY?Leggendo nei dettagli dell'offerta Sky, nei costi aggiuntivi è prevista per chi richiede il decoder Mysky Hd (che ripeto è facoltativo) l'intervento di un tecnico installatore al costo di 30 euro….

Quello che vorrei sapere è: in cosa consiste tale operazione da eseguire in abitazione per l'installazione del decoder Mysky Hd….? Qualcuno ha gia' usufruito di tale servizio Sky?

Saluti, Roberto. C

Risposta Staff promozionigratis.it

Lasciamo che siano gli utenti (che magari hanno già usufruito di questo servizio) a rispondere a questa domanda, che tra l'altro ci è stata inoltrata diverse volte negli ultimi mesi, sopratutto dopo l'articolo Sky: taglia i prezzi di pacchetti e decoder My Sky Hd.

Vedi anche

Sky: ribasso prezzi e convenienza abbonamento sky

Sky: Mondo + Cinema o Sport o Calcio a 29 euro al mese: offerta Sky

Offerta Sky

Digital Key Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

11 Commenti

  1. Ti dico quello che so io.
    MySky HD è un dual tuner che quindi necessità di due calate indipendenti o, in alternativa, di un lnb SCR per comandare indipendentemente i suoi due sintonizzatori.
    Il tecnico, se non hai già una di queste due configurazioni, ti modifica l’impianto.

    Ciao

  2. io l’ho installato giovedi scorso e devo dire che stefano ha ragione.
    mi hanno sostituito lnb con uno scr, poi hanno messo uno switch 1 entrata, 2 uscite in casa.
    hanno cosi sfruttato la clata che già avevo in casa.
    comunque l’installazione decoder MySky Hd del costa 50 euro

  3. Ciao.

    tieni presente che con il lbn scr non puoi mettere in cascata altri decoder che non supportano il protocollo SCR, l’ SCR che installano ha comunque un’uscita aux standard a cui puoi connettere un decoder che non supporta SCR, ma servirebbe un’altra calata. Se hai dei dualfeed diventa un problema.
    Comunque mercoledì prossimo dovrebbe venire il tecnico a installare, vediamo cosa combina e quanto alla fine verrà a costare!

  4. Una domanda : si può far fare l’installazione ad un proprio tecnico (così da non far mettere le mani sull’impianto a quelli di sky) ?

    Comunque ricordo, per evitare acquisti “incauti” (dato che in questo periodo stanno tempestando di pubblicità con scritto “mysky incluso nell’abbonamento etc”) che “se hai almeno due Sky Pack oltre ai cinque Channel Pack, non dovrai più pagare il canone mensile perché My Sky sarà incluso nel tuo abbonamento”, viceversa si pagano 7 euro al mese.

  5. L’offerta sky di 29 euro che include 2 pacchetti “Base” + uno a scelta tra cinema, calcio e sport per 2 anni a prezzo bloccato entro l’8 agosto include la possibilita’ di scegliere il decoder MySkyHD(la digital key per DTT è inclusa gratuitamente qualsiasi sia il decoder hd)….solo che ci sono gli “amennicoli vari” che sopra hanno illustrato che non mi sfagiolano…….penso che l’installazione sia ad opera di un tecnico “convenzionato” a Sky appunto per questo…con accordi sui prezzi per non trovar sorprese o discussioni sul conto finale…..od almeno si spera……
    saluti

  6. grazie per le utili info, mi sto documentando per conto di amici di famiglia che vogliono farlo.

    Infatti vorrebbero far preparare l’impianto dal tecnico di fiducia con le due calate e l’lnb a due uscite, così da farsi spedire il mysky senza necessità di far toccare alcunchè da altre persone.

    Ultima cosa, anche se non centra tanto : in giro c’è chi dice che con questa promo non si paghi il canone mensile del mysky hd di 7euro..anche per chi ha sottoscritto la promozione a 29 euro. Qualcuno mi sà dare info a riguardo? Perchè sul Perchè qua ho trovato il punto che ho incollato prima, però in giro sul web si dice il contrario

  7. Da cosa ho capito io bisogna distinguere fra nuovo e vecchio abbonato:

    nuovo abbonato:

    29 euro (attivazione abbo) + 30 euro (insatllazione my sky + parabola se non la si possiede), almeno 2 channel pack e 1 sky pack. Il Pagamento deve avvenire con CC o RID nessun canone. Va tenuta per un’anno.

    vecchio abbonato:
    Se pagava con bollettino postale deve cambiare metotodo di pagamento, essere abbonato a mondo + 1 sky pack e anche qui va tenuta almeno un’anno (in caso di recesso anticipato si deve pagare la differenza degli sconti fruiti).
    La digital key è compresa in entrambe le soluzioni
    Ciao.

  8. Ho appena parlato con un operatore telefonico di SKY che mi ha spiegato che per i vecchi abbonati il costo per avere MySKY HD (comprensivo di digital key) è una-tantum (no variazione del canone mensile) e precisamente 29 euro di attivazione + 50 euro di “adeguamento impianto” (intervento on-site). Nel caso non sia possibile installare una nuova calata, il tecnico sostituirà l’LNB con uno di tipo SCR. E qui sorgono i dubbi: utilizzo il decoder di SKY in cascata a uno Humax Combo 9000 (che, diversamente dal decoder fornito da SKY, ha la possibilità del segnale passante) per ricevere TivùSAT; vorrei mantenere questa configurazione, ma ho qualche dubbio sulla compatibilità con MySKY anche se leggo che “tutti i decoder certificati da TivùSAT sono compatibili con gli LNB SCR”. IL fatto che i due decoder siano collegati in cascata potrebbe portare qualche complicazione ?

  9. Sì io l’ho fatto e credo che l’intervento del tecnico sia necessario… cmq fatelo perchè MySky HD è una figata!

  10. @bdf
    non credo che ci siano complicazioni… Cmq se hai la possibilità passa a MySky io l’ho trovato comodissimo

  11. vorrei sapere quanto tempo è passato dalla richiesta del my sky all’effettivo arrivo del tecnico io l’aspetto già da 10 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *