Milano e moda donna, accessori ironici e intelligenti

Milano e moda donna, accessori ironici e intelligentiMilano e moda donna, accessori ironici e intelligenti

Su tacchi a forma di colonna vertebrale, i cloni coperti di lattex di DSquared2

MODA MILANO LE SFILATE NEL VIVO: CHEAP AND CHIC RIELABORA I PEZZI CLASSICI DI MOSCHINO CON ACCESSORI IRONICI E INTELLIGENTI

MILANO MODA

Rigorosa, naturale e sofisticata la collezione dell’Emporio Armani: un susseguirsi di piccole giacche, abitini e gonne corte: linee semplici, colori quasi impalpabili dall’azzurro al beige tortora, mescolati ai grigi delle pietre. Una collezione per le ragazze eleganti che vogliono passare inosservate e piacere solo a chi ama questa modernità internazionale. È una moda che non strilla, ma suggerisce i canoni del lusso attuale. La ragazza «Emporio Armani» riesce a mescolare con nonchalance bluse quasi trasparenti e gonnelline svolazzanti, con i cappotti e le giacche rubate dall’armadio del fratello più grande. Per uscire la sera, indossa un leggerissimo abito di colore indefinibile a forma di petali di rosa.

Dsquared2 a Milano moda

Qui Lo stile è opposto: donne altere, tutte uguali, quasi clonate, capelli dritti, grandi occhiali neri, rossetto rosso fuoco. Le replicanti indossano semplici tubini accessoriati con guanti lunghi e leggings in lattex rosso, stivali e scarpe con vertiginosi tacchi a forma di colonna vertebrale. Una donna molto sofisticata che attrae e fa paura, come rappresentasse un manga giapponese.

Cheap and chic a Milano moda

Sulla passerella della linea del brand Moschino dedicato alle piu giovani, è un susseguirsi dei «pezzi classici» della maison, rielaborati nelle proporzioni e nei particolari: come il «chiodo» di pelle con borchie, la minigonna, il miniabito con bustier drappeggiato, la giacca in grisaglia grigia, il frac in crepe. Il tutto però accessoriato in modo ironico e intelligente. Non mancano le T-shirt stampate: questa volta con macrofoto di chiavi di violino e la scritta Fashion must go on ricamata con cristalli Swarovski. Meno male che c’è ancora chi si diverte con la moda.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *