Moda: L’ultima moda: vestirsi alla militare

Moda: L’ultima moda: vestirsi alla militareModa: L’ultima moda: vestirsi alla militare

TENDENZE APPENA NATA LA LINEA DELLA POLIZIA, E LE ARMI CORRONO A DOTARSI DELLA PROPRIA COLLEZIONE

Fino a qualche anno fa piaceva farsi belli col cappellino o la maglietta con la scritta Fbi. Ora la modamilitare èmade in Italy e trasforma insegne ricche di storie in marchi glamour.

L’ultimo nato è quello della Polizia di Stato realizzato in collaborazione con Belstaff. «I prodotti andranno assieme alle nostre collezioni in tutto il mondo», spiega Emanuele Malenotti a.d. del gruppo.

La linea pilota è stata, cinque anni fa, quella di Aeronautica Militare, ideata come collezione privata con la Cristiano di Thiene. Poi sono arrivati Marina Militare (con la toscana Icab) ed Esercito Italiano (prodotta da Officina della moda).

Esercito ha preso il volo: 11 monomarca, altri 3 pronti all’apertura, fatturato in continua crescita: «Abbiamo avviato da qualche mese il progetto con l’obiettivo di posizionare il marchio nel tempo edi inserirlo in un target medio alto», spiega Patrizio Villa che produce la collezione Esercito, con persino una Sky-jacket ricavata dal tessuto dei paracadute della Folgore dismessi.

MODA E POLIZIA

Prodotta da Belstaff, la linea della Polizia di Stato è anche per donna: nuovi materiali e stile androgino.

MODA ESERCITO

La linea Esercito si accompagna alla nascita di monomarca. Nella foto un piumino della collezione invernale

MODA AEREONATICA

Un giubbotto della collezione primavera- estate dell’Aeronautica Militare

Al ministero della Difesa l’operazione piace e il ministro Ignazio La Russa spiega comesi evolverà: «Finora abbiamo fatto licenze con accordi modesti perché non potevamo fatturare. Ci siamo accontentati di avere in cambio restauri di caserme o conservazioni di luoghi storici.

Ora nasce la Difesa spa e questi contratti, tutti in scadenza, verranno ridiscussi per portare risorse al ministero e gravaremeno sui cittadini. Vareremo anche una vera e propria linea della Difesa e daremo la possibilità di organizzare matrimoni o feste nei circoli ufficiali. Sono felice dell’operazione abbigliamento: tempo fa si vestiva alla militare con vecchi indumenti originali presi nei mercatini, adesso è un modo per fare moda italiana».

Un segno, il successo del military look, di come stia cambiando il modo di vedere i soldati italiani. «Con queste iniziative riavviciniamo le Forze Armate alla gente» sostiene il ministro.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. gradirei ricevere cataloghi di abbigliamento con elencati i prezzi in promozione. Grandi marche.
    Grazie e tanti saluti da
    Giuse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *