Black Ops: Call of Duty 2 capitolo gioco per Playstation

Black Ops: Call of Duty 2 capitolo gioco per PlaystationBlack Ops: Call of Duty 2 capitolo gioco per Playstation

La guerra fredda secondo Call of Duty

Black Ops nuovo capitolo della serie record. Consulenti teste di cuoio e veterani.

Call of Duty (vedi Call of Duty Modern Warfare 2: gioco PS3 XBOX E PC) si tinge di rosso e di nero, ma non diventa né del Milan, né tantomeno un brutto gioco.

Nel settimo capitolo dello sparatutto più venduto di sempre (il capitolo precedente, Modern Warfare 2, è entrato nel Guinness dei Primati per aver guadagnato 401 milioni di dollari nel primo giorno), il rosso è soprattutto quello dell’ex Urss: l’azione si svolge negli scenari più caldi della Guerra Fredda.

Il nero invece è nel titolo, Black Ops, le operazioni militari segrete messe in atto dai reparti speciali Usa, che qui bisogna impersonare con un realismo sbalorditivo.

Gli sviluppatori della Treyarch si sono avvalsi infatti di consulenti a cinque stelle come Hank Kirsey, decorato durante l’operazione Desert Storm, e John Plaster, ex Berretto Verde ed esperto di cecchinaggio.

Ma soprattutto Sonny Puzikas, ex Spesnatz, che ha illustrato nel dettaglio le tattiche e le modalità di azione delle truppe sovietiche.

Un ausilio che si vede tutto nel first look mostrato da Activision, un livello (dovrebbe essere il primo) in cui assaltare un radar Urss in piena tundra.

Il personaggio che si comanda (se ne impersoneranno vari) è parte di un team di quattro.

Agli altri si possono impartire comandi, seguirli, agire con loro, anche perché il lavoro di squadra è fondamentale, specie in missioni del genere in cui è preferibile un approccio da infiltrato piuttosto che ad armi spianate.

I soldati nemici non fanno sconti, attaccano in gruppo e con criterio, senza dare tregua né sparare a caso.

Il livello è vario e complesso nel gameplay, il che fa ben sperare sulla durata delle missioni in single player.
Poi ci sono le armi: un arsenale quasi infinito, tra gingilli veri e sperimentali (come una balestra a dardi esplosivi).

Il gioco uscirà il 9 novembre per tutte le piattaforme (anche per Wii).

E c’è già chi si informa per prenotare.

Offerte e prezzi Console e Videogiochi

Call of duty, prezzi e offerte

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *