Home / Promozioni informatica pc / Come silenziare le schede del browser Google Chrome

Come silenziare le schede del browser Google Chrome

Come silenziare le schede del browser Google ChromeCome silenziare le schede del browser Google Chrome

Navigando in Rete capita spesso di incappare in pagine Web contenenti video che vengono riprodotti in maniera automatica disturbando la navigazione.
Su Firefox, Opera e Microsoft Edge è possibile risolvere il problema disattivando l’audio della scheda di riferimento.
Come procedere, invece per silenziare le schede con Chrome?

Grazie

Luigi

Risposta

Il browser Google Chrome, uno tra i browser più diffusi e utilizzati al mondo, non integra più la funzionalità in questione, a partire dalla versione 74.
Questo però non significa che non sia comunque possibile far fronte alla situazione, per silenziare le schede infatti è sufficiente ricorrere ad un’apposita estensione ed è fatta.
L’add-on in questione si chiama TabMuter ed è stato disegnato ad hoc per lo scopo in oggetto.

Una volta installato seguendo questo link Tabmuter addon chrome, come lascia intendere il nome stesso, l’add-on consente di silenziare le varie tab aperte su Chrome semplicemente facendo clic su un apposito pulsante che va a piazzarsi sulla barra degli strumenti del navigatore, intervenendo sull’audio della scheda attualmente attiva.

Da notare che usando l’estensione verrà silenziata soltanto la scheda del browser Chrome in questione, e non l’intero sito.

Detta in altri termini, questo sta a significare che, ad esempio, aprendo un video su YouTube, disattivando l’audio con l’estensione, aprendo una nuova pagina sul Tubo e avviando la riproduzione di un altro filmato l’audio di quest’ultimo verrà comunque riprodotto.

DOWNLOAD Tabmuter addon chrome

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *