Home / Promozioni informatica pc / Convertire file AUDIO/VIDEO con VLC

Convertire file AUDIO/VIDEO con VLC

 Convertire file AUDIO/VIDEO con VLCConvertire file AUDIO/VIDEO con VLC

VLC è un software che mi piace, ormai lo avete capito, infatti non è la prima volta che ne parlo, e non sarà neanche l’ultima.
Mi piace molto perchè non soltanto è uno straordinario lettore multimediale capace di leggere anche le pietre purchè siano provviste di codec audio/video, ma possiamo anche utilizzarlo, tra le altre cose, anche per convertire file audio e video tra diversi formati, alcuni dei quali perfetti per portare i nostri video preferiti su smartphone o tablet.

Per altre funzioni di vlc, vi rimando ad altri video presenti nel mio canale.

Come CONVERTIRE FILE AUDIO/VIDEO con VLC

Per convertire un file apriamolo dal menu Media, Converti / Salva.

Nella nuova finestra in File clicchiamo su Aggiungi … , selezioniamo il file origine da convertire, quindi clicchiamo sulla freccia verso il basso accanto al pulsante Converti / Salva e scegliamo la voce Converti.

Cliccando su Profilo possiamo ora scegliere in quale formato convertire il video, come vedete ce ne sono tantissimi sia uadio che video, ad esempio Video for Android HD lo renderà perfetto per i moderni smartphone Android.

Spostandoci sulla casella File di destinazione diamo ora un nome al file convertito e clicchiamo su Avvia per avviare il processo, al termine del quale avremo il nuovo file pronto da salvare sullo smartphone o riprodurre.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *