Registro delle opposizioni: stop alle telefonate pubblicitarie

Registro delle opposizioni: stop alle telefonate pubblicitarie

Finalmente possiamo dire basta alle telefonate pubblicitarie grazie al Registro delle opposizioni.

Da lunedì 31 gennaio chi è presente negli elenchi telefonici e non vuole più ricevere chiamate indesiderate può iscriversi al Registro delle opposizioni per bloccare pubblicità, offerte commerciali e sondaggi.

L’iscrizione può essere effettuata on line (https://abbonati. registrodelleopposizioni.it), tramite e-mail all’indirizzo predisposto dall’operatore, via web (tramite apposito modulo online), chiamando il numero gratuito che i gestori devono mettere a disposizione oppure inviando una lettera raccomandata o un fax agli indirizzi indicati dall’operatore.

Senza iscrizione nel Registro, scatta il silenzio- assenso alla ricezione delle telefonate commerciali.

Chi non risulta negli elenchi telefonici, invece, non deve registrarsi.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

6 Commenti

  1. sono almeno 6 anni che non compaio sugli elenchi telefonici,ma questi continuano a disturbare e non solo hanno preso di mira anche i miei numri del celluare.

  2. Aggiungo (come specificato altrove ) che mi sono iscritto…. ma purtroppo le noie continuano anche se quando rinfaccio al promoter di essere iscritto al registro ….un po’ fanno la coda di paglia…
    mi piacerebbe sapere cosa sta capitando ad altri grazie

  3. Ciao Saverio, in quel caso mi farei dare il numero di riferimento della centralinista e farei una bella denuncia all’associazione consumatori…vedi che a forza di multe smettono di rompere le palle a chi non vuole essere disturbato.

  4. Saverio,
    da quanto tempo ti sei iscritto? se non sbaglio, avevo sentito che occorrono una 15ina di giorni dal momento dell’iscrizione nel registro per far cessare le telefonate

  5. COME FARE SE NONOSTANTE L’ISCRIZIONE CONTINUANO A DISTURBARE?

  6. Anch’io vorrei sapere cosa fare nel caso le telefonate continuassero. Io ne ricevo 3/4 al giorno in particolare da TELECOM e anche se ricordo che sono iscritta al registro vanno avanti imperterriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *