Saldi, promozioni e risparmio: acquisti e risparmio

Saldi, promozioni e risparmio: acquisti e risparmio

Shopping stagionale

Design, vacanze, mobili, sartorie di prestigio… Il momento di fare compere unendo piacere e vantaggio è arrivato.

Da Milano a Palermo, questi i 10 indirizzi da non perdere per gli acquisti.

Altro che code interminabili e ressa.

Ci sono saldi e saldi, lo hanno capito i compratori meno ingordi e più attenti agli acquisti come investimento.

Non solo per l’abbigliamento, (Acquisto abbigliamento ed accessori) ma anche per il design, i mobili e persino i libri (libri in promozione), basta optare per quegli indirizzi che aprono il periodo dei saldi un po’ più tardi.

Il viaggio tra concept store, sartorie artigianali e negozi di moda potrebbe partire da Genova.

Dove lo spazio di design Via Garibaldi 12 ha creato l’angolo U Sbarazzu, dedicato ai prodotti d’occasione.

In questo momento sono in vendita servizi di ceramica di Nicola Fasano (apartire da 3 euro al pezzo), bicchieri Riedel e porcellane Richard Ginori.

A Milano, dal 20 gennaio è possibile comprare a prezzi ribassati dal 30 al 50 per cento i mobili di design e vintage dello Spazio Rossana Orlandi (via Matteo Bandello 14/16 Milano, tel. 02467447).

Possono fare grandi affari gli appassionati dell’etnico al negozio di Cose belle dal mondo (viale Sabotino 22, tel. 0258304208), che chiude a fine gennaio e svende arredi, abiti e oggetti con sconti che vanno dal 20 al 70 per cento.

La libreria Azalai (via Gian Giacomo Mora 15, tel. 0258101310), specializzata in culture asiatiche, africane e sudamericane, dal 29 gennaio metterà in vendita una selezione di libri fotografici, guide di viaggio, romanzi e saggi con il 50 per cento di sconto.

Angélique DeVil (via Cerva 7, tel. 0292885593), l’unica boutique «erotica » italiana, pratica uno sconto del 30 per cento sulla lingerie burlesque di Ophelia Fancy e di Enamore.

Anche a Roma i veri affari nell’arredamento si potranno fare tra qualche giorno.

I saldi dello showroom Ilaria Miani (via Monserrato 35, tel. 0668210215) iniziano il 3 febbraio.

Da Mia (via di Ripetta 224, tel. 0697841892) sono in offerta, con sconti fino al 30 per cento, sedie da giardino anni Cinquanta, mobili vintage di Ercol e una poltrona patchwork di Squint.

Nella capitale vale la pena di investire anche nell’abbigliamento. «Sole», l’atelier di Soledad Twombly (via Gregoriana 34, tel. 0669924512) vende i prototipi della collezione invernale a circa 300 euro, un terzo del prezzo normale per una giacca su misura. Solo per chi ha la taglia 40.

La boutique fiorentina LuisaviaRoma (via Roma, 19/21 tel. 0559064116) ha molte offerte di marchi prestigiosi e giovani designer inglesi e olandesi, come sanno i frequentatori del suo sito online (www.luisaviaroma.com).

Saldi online su www.giglio.com anche per il Giglio luxury store di piazza Crispi 3, a Palermo. «Ma» precisa il proprietario Michele Giglio «in negozio c’è molto di più. E i nostri sconti non vanno mai oltre il 30 per cento.

Il lusso deve far sognare.

E un sogno in svendita non è più un sogno».

Se neppure il web appaga la voglia di shopping, si può approfittare dei viaggi in saldo su siti specializzati come expedia.it e hotels.com (Vacanza in promozione) per far compere nelle capitali internazionali della moda.

Dalla prossima settimana la boutique Manolo Blahnik di New York propone le scarpe della collezione invernale al 50 per cento del prezzo originale (Acquisto scarpe in promozione).

Vedi Shop online acquisti in offerta e Risparmio: consigli e suggerimenti utili per risparmiare euro

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *