Wind: traffico dati sempre sotto controllo

Wind: traffico dati sempre sotto controllo

Da una domanda di un nostro utente:

Luigi:
avendo necessità di connettermi di frequente a Internet anche fuori dall’ufficio, ho acquistato un kit della Wind che comprende il box modem USB e la scheda dati.
Ho attivato quindi un’opzione che non mi fornisce un certo numero di ore, come la maggior parte delle offerte dati presenti sul mercato, ma mi permette di effettuare un traffico massimo di 2,5 GB al mese, indipendentemente dal tempo di connessione.

Vorrei porvi due domande: considerato che uso Internet per la posta elettronica e per visitare molte pagine Web al giorno, da cui prendo informazioni per relazioni tecniche, la scelta di una offerta di connettività di questo tipo è azzeccata? Come faccio a controllare il traffico dati che “consumo” ad ogni connessione?

Risposta staff promozionigratis.it:
L’opzione che hai attivato sulla tua scheda Wind, una comune ricaricabile che può essere utilizzata anche con un cellulare, è la Mega No Limit, che fornisce un traffico mensile di circa 8.000 euro, equivalente a 2,5 GB di dati su connessione HSDPA (supportata dal box Huawei E220 in dotazione), UMTS o GPRS.

Installando il box, operazione che avviene in modo completamente automatico connettendo il dispositivo alla porta USB, viene installato anche un piccolo tool che permette di connettersi, aprire il browser, verificare il tipo di connessione, la qualità del segnale di copertura, e visualizzare il tempo di connessione e il traffico dati in download e upload.

Se invece desideri avere maggiori informazioni sulla connessione, incluse statistiche sui tempi di connessione ed il traffico dati nel giorno, nella settimana e nel mese, devi installare un piccolo tool gratuito come UtilKit DLUL Meter Free (scaricabile gratis cliccando su Scarica gratis il software) , che permette, facendo clic con il tasto destro del mouse sulla sua icona nella barra delle applicazioni e selezionando la voce DL-UL Statistics, di conoscere il traffico dati delle connessioni effettuate nell’ultimo mese.

In questo modo puoi sapere in ogni momento quanti megabyte di traffico hai ancora a disposizione.

Una connessione a traffico dati e non a tempo, è certamente una scelta azzeccata per le tue esigenze, perché puoi visitare migliaia di pagine Web, soffermandoti per quanto tempo vuoi su ciascuna di esse, ma anche scaricare e-mail ed allegati, mantenendoti certamente entro i 2,5 GB mensili a disposizione.

Vedi anche Navigare con il pc tramite cellulare: promozione Alice Tim e Vodafone station: guida installazione internet vodafone station

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. ho provato indirettamente l’offerta della wind unlimited 10 gb al mese,ed il mio commento è “CHE SCHIFO” a parte non specificate che il traffico e inteso sia in DL ma anche in UL ma poi quant’è che vi fate un programma contatore per controllare il traffico dati scaricati e no le ore visto che l’offerta parla di GB e no di ore consumate, nel vostro sito? prendete esempio da Samsung che pur copiando pian piano sta diventando leader proponendo prodotti sempre piu efficienti e pratici.per adesso siete Ladrii perchè ne io e come me altre persone non possiamo controllare l’effettivo consumo espresso in byte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *