Vacanza a Barcellona: prenotare volo e hotel a Barcellona

Barcellona in vacanza

Vacanza a Barcellona: prenotare volo e hotel a BarcellonaVacanza a Barcellona: prenotare volo e hotel a Barcellona

Il nostro viaggio nel proporre vacanze nelle capitali europee continua parlando di una città della Spagna che non è la sua capitale Politica ma è sicuramente la sua capitale del divertimento stiamo ovviamente parlando di una vacanza a Barcellona.

Hotel Barcellona

Ovviamente, trattandosi di un sito che parla di offerte e promozioni vi segnaliamo i migliori hotel a Barcellona, e la possibilità di cercare anche un volo low cost per Barcellona utilizzando il pratico motore di ricerca per voli viaggi e vacanze.

Vedi anche Voli Milano Barcellona.

D'obbligo iniziare con una immersione nelle Ramblas. La Rambla è un viale pedonale diviso in tre, pullulante di suonatori, statue viventi, mimi e venditori ambulanti che vendono di tutto.
Val la pena seguire tutto il percorso della Rambla fino all'altezza del maestoso Monument a Colom (Monumento a Colombo) e del porto.
Nel pomeriggio vale la pena visitare il Barri Gòtic, un concentrato di edifici medievali del periodo gotico situato a pochi isolati a nord-est della Ramala. Si tratta del centro della vecchia Barcellona, un insieme di strade buie che si intersecano tra loro collegando diverse piazze.
Qui potete trovare numerosi bar e caffè, oltre agli alloggi più economici della città.

Scoprire Barcellona in vacanzaScoprire Barcellona in vacanza

Al bando postumi e stanchezza per la notte bianca barcellonese, meglio svegliarsi presto per un tour alla scoperta dei veri tesori di Barcellona, quelli lasciati alla città da Antoni Gaudì.
Imperdibile naturalmente la Sagrada Famiglia, Gaudí morì nel 1926, senza aver portato a termine il suo capolavoro e da allora ci sono sempre state grandi controversie che hanno ritardato il completamento della costruzione.
La Pedrera, un altro capolavoro di Gaudí, è stata costruita tra il 1905 e il 1910, come edificio che doveva contenere appartamenti e uffici. Un tempo veniva chiamata Casa Milá, ma oggi è nota con il nome di La Pedrera (La Pietraia) a causa della sua facciata irregolare di pietra grigia che si inarca intorno all'angolo della strada, creando un effetto a onda ulteriormente enfatizzato dagli elaborati balconi in ferro battuto.
Montjuïc, la collina che sovrasta il centro della città da sud-ovest, ospita alcune interessanti gallerie d'arte, luoghi di divertimento, parchi dove godersi un po' di fresco e il gruppo principale delle strutture realizzate in occasione delle Olimpiadi del 1992.
Una visita merita anche il Museo Picasso, il più visitato di Barcellona. Si trova all'interno di tre meravigliosi palazzi in pietra situati sulla Carrer de Montcada che, durante il Medioevo, era una delle strade che portavano al porto.
Il museo ospita moltissime opere che testimoniano i primi anni dell'artista; in particolare, ci sono numerose opere del Periodo Blu.

La notte in vacanza a Barcellona

Davvero l'imbarazzo della scelta nella notte di Barcellona, l'importante è non avere orari e partire con una gran voglia di divertirsi e conoscere nuova gente. A Barcellona ci sono locali di ogni tipo e per tutti i gusti.
Resistono ancora quelli più tradizionali, come il piccolo Bar del Pi ed il famoso Bar Marsella. Esistono poi un'infinità di locali, caffè e bar di tendenza affollati fino a tarda notte e pieni di energia.
Uno dei ritrovi più cool è il Club Danzatoria, altri club che vanno per la maggiore sono Otto Zutz, Discothèque, Bikini, Nitsa Club, Dot.
L'importante è gettarsi nella movida con spirito di avventura, il divertimento verrà da se.

Barcellona: Sapori e prodotti tipici

La cucina catalana ha una ricchissima varietà di piatti.
Quattro sono le salse fondamentali che li accompagnano: il sofrito, la samfaina (pomodoro, peperoncino e melanzane), la picada e l'allioli oppure all i oli (olio di oliva e aglio).
Bisogna gustare la specialità catalana per eccellenza, il pa amb tomaquet: una fetta di pane strofinata con aglio e pomodoro e bagnata di olio d'oliva.
I prodotti del mare, come seppie, merluzzo, baccalà, gamberetti, gamberi sono alla base di tutti i piatti tipici di mare, tra cui spicca la zarzuela, saporitissima e con alla base tutti i pesci che si trovano nella regione.
Un'attenzione speciale merita la diversità di vini e spumanti di gran qualità, alcuni dei quali garantiti con Denominazione di Origine: Priorat, Penedès, Alella, la Peralada, il Samsó e il Garró.
Nessun pranzo barcellonese finisce senza la squisita crema catalana, una crema al latte ricoperta di caramello. Altri dolci tipici della pasticceria locale sono il Flaona, gli xuixo, la ricotta con miele e i “bombons de músic”, vero piacere per il palato che li assaggia.

Come arrivare a Barcellona

Barcellona dispone di un grande aeroporto internazionale che si trova a circa 15 km dal centro, nella zona di El Prat de Llobregat, raggiungibile con un treno locale, il taxi o gli autobus di linea. L'Aeroporto gestisce un traffico annuo di circa 24 milioni di passeggeri.
I voli che dall'Italia portano a Barcellona partono da tutti i principali aeroporti italiani e sono offerti da tutte le compagnie. Le tariffe variano con la stagione e la richiesta. Come muoversi: La metropolitana, 5 linee, è il mezzo più facile per spostarsi e visitare la città.
Ci sono tessere scontate, che permettono di ridurre in modo consistente il costo degli spostamenti.
Gli autobus percorrono le principali arterie cittadine, e transitano ogni 10 minuti circa, tra le 6 del mattino e le 22.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. siamo una famiglia di 7 componenti vorremmo fare una vacanza dal 27/07 al 03/08 disponibilità e costo totale soggiorno grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *