Voli e offerte di Natale: tariffe voli low cost per Natale

Voli e offerte di Natale: tariffe voli low cost per nataleVoli e offerte di Natale: tariffe voli low cost per natale

Mentre le compagnie aeree hanno schierato le loro pedine per l’inverno, è stata ricostruita la mappa low-cost delle vacanze di Natale e dintorni.
Una guida esclusiva e dettagliata, che mette a confronto tutti i voli (viaggio di sola andata) dal nostro Paese a 100 città e 115 aeroporti di 27 nazioni.

Un totale di quasi 500 collegamenti dall’Italia al resto d’Europa e nazionali. (vedi Biglietti aerei:in promozione su tutte le rotte).

Per ognuno, la tariffa più bassa dichiarata dalle stesse compagnie e quella invece ottenuta dal nostro giornale, simulando una prenotazione per il 20 dicembre, disposta con più di un mese di anticipo.

Rispetto all’edizione della scorsa estate, ci sono quattro compagnie in meno. (Vedi promozioni bliglietti aerei)

L’italiana MyAir è precipitata in amministrazione controllata con un buco di oltre 200 milioni e nel mirino delle procure, che le contestano falsi in bilancio per 375 milioni. In Spagna la Click Air si è fusa con la Vueling, primo azionista con il 45 per cento l’Iberia.

In Germania le rotte della tedesca Tuifly sono passate all’Air Berlin.

Nel complesso le tariffe non sono cresciute, in certi casi addirittura diminuite. (Voli in promozione).

Prenotando con anticipo si trovano biglietti a prezzi davvero bassi, a 40, a 30 e addirittura a 20 euro tasse comprese. Non mancano i voli più costosi, che per i previdenti non superano comunque i 200 euro.

Ad aumentare, però, sono spesso i supplementi, che variano da compagnia a compagnia e, come dimostra il riquadro che scorre in basso in queste pagine, possono gonfiare a sorpresa il prezzo di partenza più allettante.

Vedi Voli in promozione

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *