Il miglior browser (dal telecomando) per Fire Stick, TV Android e Box

Il miglior browser (dal telecomando) per Fire Stick, TV Android e BoxIl miglior browser (dal telecomando) per Fire Stick, TV Android e Box

Gli utilizzatori di Amazon Fire Stick ed Android TV box sanno benissimo
che il problema più grande quando si utilizzano questi dispositivi per navigare in internet, è la poca praticità che stà nell'utilizzo del telecomando. Con il telecomando, anche compiere semplici operazioni come muoversi tra i vari menu ed effettuare ricerche o Download, diventa davvero un impresa titanica.

Il Miglior Browser per Fire Stick, TV Android e Box (dal telecomando)

Soprattutto con gli android TV box, ci tocca continuamente passare dalla modalità originale di utilizzo del dispositivo D-Pad, alla modalità virtual mouse, che ci mostra la freccina movibile dal telecomando.

Come possiamo risolvere o almeno cercare di limitare questo problema?Esiste un Web browser ottimizzato per l'uso del telecomando?

In questo video voglio mostrarvi un browser adatto a tutti i dispositivi Android, gratuito, che, per semplicità, praticità e velocità è davvero ideale, ed assolutamente da avere su amazon fire stick e android tv box.

Ad un browser per Amazon Fire Stik o android tv box chiediamo essenzialmente 3 cose:

1) Riuscire a muoversi tra i vari menu senza avere il fastidio di dover sempre switcchare dalla modalità normale, anche detta D-Pad (directional pad or digital pad) alla modalità mouse. Che sia insomma ottimizzato per l'uso del telecomando. Purtroppo, succede anche con Chrome, per accedere ai vari menu bisogna passare alla modalità virtual mouse.

2) Ci permetta di scaricare file senza troppi patemi d'animo (purtroppo tanti, troppi browser, tra cui il famoso silk browser non lo permettono o lo permettono in modo molto macchinoso).

3) Riuscire a guardare senza problemi, blocchi o rallentamenti, video e filmati in diretta streaming.

Innanzitutto, scarichiamo ed installiamo l'app android del Browser ottimizzato per amazon fire stik o android tv, che si chiama TV Bro.

Metto il link per in Download in fondo all'articolo, ma l'applicazione è presente anche nel google play store.

Per non ripetere ciò che ho già detto nei miei precedenti video, evito di mostrarvi come installare l'app.

Dopo averlo installato, apriamo l'app del browser TV BRO, nel mio caso mi ritrovo nell'home page di Yahoo, ma questo solo perchè il browser riparte sempre dall'ultima pagina che abbiamo visitato, ed io ho appunto visitato questa pagina l'ultima volta che ho utilizzato l'app.

Notiamo subito la presenza di un cerchietto, che rappresenta chiaramente cursore del mouse, posso guidarlo con le 4 frecce presenti sul telecomando.

Potrebbe sembrare simile al virtual mouse attivabile dal telecomando, ma non è così, infatti, a differenza di questo, con questo puntatore riesco anche a scorrere l'intera pagina verso il basso e verso l'alto senza effettuare nessuno switch di cursore.

Se mi posiziono e clicco in una casella di ricerca, non mi ritroverò a scrivere utilizzando la scomoda freccia del mouse, ma mi muoverò tra le lettere della tastiera con la più comoda modalità “normale” D-Pad.
Insomma, questo browser capisce quando è il momento di usare il puntatore del mouse e quando invece è meglio utilizzare il D-Pad, ottimizzando il tutto.

Per visualizzare il menu del browser, mi basta premere la freccia indietro sul telecomando. In alto a sinistra i comandi essenziali.

Posso chiudere il Browser.

Posso effettuare ricerche utilizzando la voce.

Vedere la cronologia dei siti visitati.

Aggiungere o modificare i siti preferiti, oppure visitare i siti che ho aggiunto alla lista preferiti.

Accedere ai download che ho effettuato.

Modificare le impostazioni generali del browser. Interessante la funzione toggle ads blocking che se attivata permette di bloccare la pubblicità invasiva.

A destra la barra di navigazione in cui inserire gli indirizzi dei siti web che vogliamo visitare.

Premiamo adesso sulla freccia in basso del telecomando, e ci ritroviamo nel menu delle schede.
Andando, sempre con la freccia del telecomando, a destra, posso aggiungere nuove schede di navigazione, ad esempio ci aggiungo pluto TV.
Ovviamente posso adesso spostarmi velocemente tra le schede aperte con le frecce destra e sinistra.

Sempre nella modalità menu che compare cliccando sulla freccia indietro del mouse, in fondo troviamo un altro menu, quello inferiore riferito non all'intero browser, ma alla scheda corrente.

X per chiudere la scheda.

Freccia destra e sinistra per muoverci avanti e indietro tra le pagine visitate.

Aggiornare la pagina.

Zoom della pagina.

Attivazione e disattivazione del blocco pubblicità.

E ritorno alla home page. Tutto semplice che più semplice non si può.

Proviamo adesso a scaricare un file. Voglio scaricare ad esempio il file per installare apk mirror.

Lo cerco su google. Accedo al sito. Clicco su Ultima versione. Poi Su download, e l'operazione è andata a buon fine.

Tasto freccia indietro del telecomando per fare apparire il menu superiore.

Menu dei download e mi ritrovo l'apk scaricato e che posso installare cliccandoci su. Semplice vero?
Come detto, con questo browser, anche il problema dei download è risolto.

Non so se avete notato, ma anche la velocità di navigazione con questo browser è davvero eccezionale.

Non ci resta che provare lo streaming, andiamo ad esempio su Mediaset Play, cerchiamo una diretta, vediamo che lo streaming parte senza problemi.
L'ho guardato per qualche ora, il browser è perfetto, nessun rallentamento o blocco.

Interessante notare come con questi android tv box sia possibile vedere, chiaramente in streaming, quindi grazie alla connessione internet, tutti i principali canali italiani senza bisogno di antenna.

Ricapitolando, l'app TV Bro è innanzitutto totalmente gratuita, ottimizzata per tutti i dispositivi android che utilizziamo con il telecomando, velocizza e semplifica la navigazione internet ed il download dei file, ed è ottimizzata per riprodurre video e dirette streaming.

File Size 4.87 MB
Downloads 1404

Altri Browser per Fire tv Stick

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *