Educazione del cane che vive in città: consigli e regole

EO 300x250.gifEducazione del cane che vive in città: consigli e regole

Le regole d’oro per educare un cane cittadino

La vita cittadina può nascondere piccole insidie per il tuo amico a quattro zampe.

Tuttavia una buona educazione del tuo cane può risolvere gran parte dei piccoli inconvenienti legati alla vita di tutti i giorni, in casa e nei luoghi pubblici. Vedi Ami il tuo cane? Gioca gratis e Vinci dei premi.

Per questo seguire alcune regole fondamentali può rivelarsi molto utile per vivere una relazione felice e armoniosa con il tuo pet, anche se si vive in città.

Il primo prezioso consiglio è scegliere il cucciolo più adatto al tuo stile di vita e alle tue abitudini, evitando una scelta puramente estetica dell’animale.

Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Una volta scelto il cane adatto a voi è consigliabile fargli seguire sin da piccolo un’alimentazione corretta, preferibilmente con prodotti appositamente studiati per le sue esigenze e per garantirgli una vita più lunga, più sana e più felice.

Non dimenticate poi l’importanza di una buona educazione: il cane deve riconoscervi come leader e rispondere ai vostri comandi.

Se ciò avviene, non abbiate timore a gratifi carlo e premiarlo, magari con uno snack. Se il cane vive la maggior parte della sua vita in casa, abituatelo fi n da cucciolo a star da solo in modo responsabile, rispettando i suoi spazi senza invadere i vostri.

Quando è a passeggio in città invece, è bene che lo abituate ai rumori della vita cittadina mostrando indifferenza verso la sua agitazione.

Stare fuori casa, fare corse e lunghe passeggiate, soprattutto in grandi spazi aperti e verdi come i parchi pubblici, gli consente di sfogare la sua naturale vitalità e offre a voi l’occasione di affi nare la relazione con lui.

Un cane ben educato equivale a un proprietario felice, perché solo il rispetto delle reciproche esigenze consente vivere una relazione straordinaria tra proprietario.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *