Alan Wake: il gioco Alan Wake per Xbox 360

Alan Wake: il gioco Alan Wake per Xbox 360

DA OGGI SU XBOX LIVE LA SERIE ALAN WAKE ANTICIPA IL THRILLER ISPIRATO ALLE ATMOSFERE DI TWIN PEAKS

L’ultima trovata per lanciare Alan Wake: 6 mini-film girati con attori in carne e ossa.

Una serie a puntate che precede un videogame, che a sua volta si preannuncia come una serie a puntate.
Questo strano mix tra cinema e console si chiama Alan Wake, un thriller- horror psicologico che Microsoft e gli sviluppatori finlandesi di Remedy hanno in cantiere per Xbox 360 da 5 anni e la cui uscita è prevista il 14 maggio.


Prima però c’è il prequel: Bright Falls, dal nome della cittadina teatro delle vicende, sei mini-film con attori in carne e ossa, girati da Phillip Van (star del cinema indipendente).
Come del resto lo stesso gioco, la serie strizza l’occhio al celebre Twin Peaks (uscito l’8 aprile di vent’anni fa) e allo Stephen King dei racconti di Castle Rock e ha lo scopo di introdurre il pubblico nella vita quotidiana di un paesotto dove il maligno si cela dietro un’apparente normalità.
Le puntate di Bright Falls usciranno su Xbox Live, da oggi fino a pochi giorni dopo l’uscita del videogame, che già di suo avrà una struttura seriale: la storia di Alan Wake, scrittore in crisi di ispirazione cui all’improvviso scompare la moglie, si svolgerà a episodi e non avrà una vera «fine»,ma dovrebbe continuare con una serie di spin off scaricabili e giocabili a scadenze fisse, proprio come le puntate del più classico Lost o di 24.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *