Stampante: stampa lenta o bloccata con Windows Vista

Stampante: stampa lenta o bloccata con Windows Vista

Alessio M. ci chiede aiuto per il seguente problema riguardo alla sua stampante:
Stampo molto raramente e fino a oggi mi è bastata la stampante Hp Deskjet 690c, che ho acquistato alcuni anni fa.

Ha sempre funzionato bene con il vecchio computer che avevo aggiornato a Windows XP, ma quello nuovo utilizza Windows Vista: ho collegato il cavo parallelo della stampante alla porta parallela del computer ed è stato rilevato, ma la stampa è molto lenta. A volte poi si blocca quasi a metà della pagina.

Come posso risolvere il problema?

Risposta promozionigratis.it:
Le stampanti parallele possono incontrare problemi di funzionamento con i computer recenti.

La porta parallela della scheda madre supporta tre modalità di funzionamento: quando la stampa è lenta o si blocca, la modalità selezionata nel Bios non corrisponde a quella richiesta dal driver di stampa installato in Windows oppure c’è un’incompatibilità nel livello dei segnali elettrici, che nelle nuove schede madri usano una tensione più bassa.

Come primo tentativo, cambiare la modalità di funzionamento della porta parallela usando il setup del Bios.

La modalità più compatibile è quella chiamata ECP, mentre le schede madri recenti normalmente sono configurate in fabbrica per la modalità ECP+EPP.

Se il Bios è di tipo Award l’impostazione da modificare è nella sezione Integrated Peripherals, alla voce Parallel Port Mode. Nei Bios Ami il parametro si raggiunge con il percorso Setup, Peripherals, Parallel Port Mode. In un Bios Phoenix è invece in Advanced, Peripherals configurations. Se nessuna delle impostazioni del Bios risolve il problema, provare ad aggiornare il driver della stampante, quando è possibile.

Il sito web di Hp mette a disposizione il driver adatto a Windows Vista anche per molte stampanti fuori produzione da tempo, ma per il modello 690c l’ultima versione disponibile è già integrata in Windows Vista.

Quando il driver non è disponibile, si può provare a usare quello in lingua inglese, o il driver di un altro modello della stessa serie.

Se nemmeno così il problema trova soluzione, provare a sostituire il cavo parallelo della stampante con uno differente.

Alcuni cavi paralleli non trasportano tutti i segnali, e sono compatibili solo con alcune versioni del sistema operativo.

seguito.

Promozioni e offerte cartucce e toner

cartucce e toner epson
cartucce e toner hewlett packard HP
cartucce e toner lexmark
cartucce e toner oki
cartucce e toner olivetti
cartucce e toner ricoh
cartucce e toner hewlett samsung
cartucce e toner xerox
cartucce e toner fujitsu
Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *