Capodanno: vacanze, ricette e…cosa fare prima che finisca l’anno

Capodanno: vacanze, ricette e...cosa fare prima che finisca l'annoCapodanno: vacanze, ricette e…cosa fare prima che finisca l'anno

La fine dell'anno si sta avvicinando e hai ancora mille cose da fare soprattutto per organizzare le feste e le vacanze di Natale e del Capodanno.

In questi giorni trova uno spazio per te e rifletti su quello che ancora non ti soddisfa della tua vita e con l'aiuto della nostra guida prova a risolvere le questioni ancora in sospeso. (Vedi anche Investimenti: tutte le mosse da fare nel 2010)

1. Distendi le tensioni con il partner e i nostri familiari – le feste natalizie e le vacanze sono un momento di ritorno alla convivenza familiare.
Durante l'anno ci sono pochi momenti per stare insieme, per parlare o per ascoltarsi e le vacanze ci offrono l'opportunità di aprirci ai nostri familiari.
Bisogna però fare attenzione alle tensioni che naturalmente emergono nei momenti di relax: se sai che ci sono parole o gesti che possono infastidire il tuo partner evitali in questo momento e fai di tutto per vivere il Natale in armonia.

2. Recupera i rapporti con una vecchia amica – è molto tempo che non la senti o non la vedi, colpa del ritmo frenetico e degli impegni quotidiani.
Cosa c'è di meglio di un biglietto di Natale per riallacciare i rapporti?
Avete litigato o c'è stato un piccolo malinteso tra di voi…non finire quest'anno senza averle inviato un dono che vi possa riconciliare.

3. Metti in chiaro le cose con il tuo capo.
Il tuo capo è un tipo tosto?
Il Natale è il momento dei sentimentalismi, approfittane per mettere in chiaro con lui o lei la tua posizione, l'incentivo da tempo atteso o una ratifica sulle tue incombenze d'ufficio…offrendogli un ottimo panettone natalizio.

4. Rinfresca la tua immagine – è molto tempo che non cambi il taglio o il colore dei capelli? Hai sempre rimandato una seduta dall'estetista? Non ti trucchi mai durante l'anno? Questo è il momento per coccolare la tua persona e fare una bella impressione agli amici e ai parenti che non ti vedono da tempo.

5. Regala quello che non ti serve più – giocattoli, abbigliamento fuori moda, oggetti d'uso comune in buone condizioni ecco alcune delle cose che puoi raccogliere e portare nei centri di raccolta, come la Croce Rossa Italiana, in modo che anche altre persone ne possa beneficiare non solo per Natale.

6. Non rimanere sola durante le feste natalizie – sei una single?

Hai appena chiuso il rapporto con il tuo compagno o tuo marito? (Vedi Incontri e amicizie online: consigli per conoscere persone e innamorarsi).

Non ti puoi muovere durante le vacanze di Natale (Vedi promozione vacanza natale) per raggiungere la tua famiglia?
Non rassegnarti a vivere un Natale in ciabatte, davanti alla televisione con un piatto di lasagne riscaldate.
Informati se ci sono feste della parrocchia, proponiti come aiuto cuoca a qualche tua collega durante le feste, organizza una festa a casa tua con qualche persona nelle tue condizioni: trascorrerai il Natale o il Capodanno con rinnovato entusiasmo.Capodanno: offerte uniche e viaggi in promozione per un Capodanno all’estero
Capodanno vacanza in Italia: offerte e viaggi in promozione per un Capodanno in italia

7. Verifica la tua situazione finanziaria – fai un elenco delle spese che avrai all'inizio dell'anno prima che il tuo portafoglio ne risenta in maniera pesante e affronta gli ultimi acquisti comportandoti di conseguenza: puoi fare dei bellissimi doni anche con pochi euro. (Vedi Depositi online vincolati la situazione attuale e le promozioni)

8. Organizzati un appuntamento per il prossimo anno – segna una data sul tuo calendario, un appuntamento che ti faccia pensare all'inizio del nuovo anno con ottimismo e allegria: un viaggio, un biglietto per un concerto, un film al cinema, la visita ad una mostra o un evento particolare.

9. Fai un'adozione a distanza – ti sei sicuramente ricordata di fare i regali ai tuoi bambini o ai nipoti.
C'è un altro bambino però che non ti conosce ma che ha bisogno di te: in ogni parte del mondo migliaia di bambini sperano in un aiuto per avere un futuro migliore. Puoi chiedere a tuo figlio di mettere insieme a te un suo piccolo contributo che porteranno gioia e speranza ad un suo coetaneo.

10. Fai una breve dieta purificatrice – le feste portano allegria, doni ma anche chili di troppo.
Se sai già di non riuscire a dire di no a pandoro, torrone, lasagne e cappone, comincia a rinunciare a qualche sfizio da oggi: bevi molta acqua, fai pasti leggeri ricchi di verdure e spuntini a base di frutta, yogurt o alimenti ipocalorici. (Vedi ricette Natale).

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *