Home / Amazon: promozioni e offerte / Sconti su amazon usando keepa

Sconti su amazon usando keepa

Sconti su amazon usando keepaSconti su amazon usando keepa

Keepa è un add-on per browser, che consente di monitorarei prezzi dei prodotti Amazon gratuitamente.
E non solo: ti dà anche lo storico dei prezzi e ti avvisa se un determinato erezzo scende sotto una certa soglia.
Keepa è semplice da usare e facile da settare e non richiede nemmeno una registrazione, anche se è meglio farla, visto che è gratuita e che è indispensabile, ad esempio, per riceve re via mail le notifiche di variazione dei prezzi.

Amazon: trovare offerte e acquistare al prezzo più basso

Keepa permette di controllare anche i prodotti usati, di comparare questi ultimi con i prezzi internazionali, di impostare una lista dei desideri, di ricevere eventuali alert su Facebook o Telegram, di rintracciare un prodotto anche su eBay e tanto altro.

Come utilizzare il tracciatore prezzi di Amazon

La prima operazione da fare è naturalmente quella di collegarsi all’indirizzo ufficiale dell’addon: https://keepa.com.
Fatto ciò, clicca su Login/ Registrati, in alto a destra.
Qui puoi scegliere se fare il login o la registrazione utilizzando Amazon, Facebook, Twitter o Google, oppure inserendo un username e una password.

Clicca su Lingua e scegli Italiano.
Ora, passa con il puntatore del mouse sopra l’username e scegli la voce Impostazioni dal menu a tendina che si apre.

Entra nella scheda Notifiche, inserisci un indirizzo mail nel box Email, sposta l’interruttore e salva cliccando sull’icona del floppy.
Così riceverai via mail gli alert che il sistema ti invierà.

Prima di procedere, è necessario verificare l’indirizzo mail. Collegati quindi sul tuo account di posta e apri l’email che Keepa ti ha inoltrato.

Clicca sul link all’interno. Questo è un passaggio necessario per permettere al sistema di inviarti le notifiche di variazione di prezzo di un prodotto.

Puoi anche scegliere di collegare Keepa a Facebook o Telegram: così riceverai le notifiche direttamente sul social network.
Nella sezione Additional notification settings attiva l’interruttore di Ricevi notifiche per i prodotti tracciati sulle offerte lampo in arrivo e varia, se vuoi, il numero dei giorni che preferisci.

Clicca ora sulla scheda SITO e dai un’occhiata alle altre impostazioni: da qui puoi scegliere se variare ad esempio, il range di controllo, il formato della data, l’aspetto dei grafici, la lingua e tanto altro.
Fai le modifiche che ritieni opportune oppure lascia tutto così com’è e, infine, clicca su Cerca.

Nel box di ricerca inserisci il nome del prodotto che desideri monitorare e scorri la lista dei risultati. Una volta individuato ciò che ti interessa, cliccaci su. Si aprirà una pagina con il grafico che evidenzia lo storico dei prezzi. Dalla legenda a destra, puoi selezionare i dati che intendi mostrare sul grafico.

Dal menu posto appena sopra il grafico, entra nella scheda Traccia questo prodotto. Da qui puoi settare Keepa per monitorare il prodotto Amazon e inviarti un alert non appena il prezzo cambia. Clicca su Traccia più Amazon locali e metti il segno di spunta sulle località che ti interessano. Clicca su Abilità località selezionate.

Clicca nel box in rosa Venduto e spedito da Amazon e seleziona una delle opzioni che ti mostra il menu a tendina: ad esempio sconto del 10%. Fai la stessa cosa nel box azzurro etichettato come Prezzo del nuovo da un venditore terzo o Amazon, spedizione non inclusa. Volendo, puoi anche settare il box grigio relativo al sito.

Alla voce Traccia per imposta un periodo di riferimento. Cliccando su Avanzato puoi settare altri parametri, come la possibilità di ricevere la notifica una volta che parte un’offerta lampo. Selezionate le preferenze, clic.ca Inizia il tracking. Da adesso verrai allertato (per stopparlo, dalla stessa pagina, Stop tracking this product).

Keepa contempla anche l’opportunità di essere utilizzato sfruttando un add-on per browser. Si può infatti installare su Chrome, Firefox, Opera ed Explorer. Clicca sulla scheda Apps (dal menu in alto) e poi su simbolo del browser che utilizzi. Per Chrome, ad esempio, una volta selezionato il relativo logo, scegli Aggiungi.

Se richiesto, fai l’accesso a Google inserendo le credenziali e poi clicca su Aggiungi estensione. ~instatlazione dura pochi istanti. Accetta l’avvio della sincronizzazione e, subito dopo, vedrai apparire in alto nel browser il logo di Keepa. Cliccandoci su, appariranno a video i prodotti che stai seguendo.

Ora che hai installato l’add-on, troverai nella pagina di ogni prodotto Amazon (appena al di sotto della foto) lo storico del prezzo. Potrai così monitorare le variazioni e scegliere quando acquistare. E ricordati sempre che, avendo settato gli alert via mail, riceverai le notifiche via posta. Ora sì che il risparmio è garantito!

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

 

 

Che cosa è Amazon Prime? Vantaggi e svantaggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *