Vedere canale 5 con decoder satellitare: canale 5 criptato da tivu’ Sat

Vedere canale 5 con decoder satellitare: canale 5 criptato da tivu' SatVedere canale 5 con decoder satellitare: canale 5 criptato da tivu' Sat

Da alcuni giorni, nella visione via satellite, quindi con l'utilizzo di un (decoder satellitare) il canale mediaset canale 5 non è più visibile in chiaro in quanto criptato.

Questo ha causato non pochi problemi a molti telespettatori (che ci scrivono e chiedono una soluzione), diciamo subito che sulla vecchia frequenza Canale 5 non e' piu' visibile in chiaro ma solo codificato e visibile solo con card e decoder Tivu' Sat Card. (vedi Tivùsat: nuova piattaforma satellitare Tivùsat).



{IMU_468_60}Vedere canale 5 con decoder satellitare: canale 5 criptato da tivu' Sat Risolvere il problema e tornare a vedere in chiaro canale 5 via satellite è abbastanza semplice, in quanto sempre sulla stessa frequenza ma con pid audio/video diversi e' apparso un nuovo Canale 5, fortunatamente in chiaro.



Quindi per tornare a vedere il canale in chiaro bisogna fare una nuova ricerca canali sulla frequenza:



11919 V 27500 2/3



e poi sostituirlo sulla lista canali a quello vecchio.


Purtoppo all'oscuramento di canale 5 (il nuovo canale 5) in determinate ore della giornata, vedi orari di trasmissione soap opera (beautiful e centovetrine) non c'è alcun rimedio se non quello di acquistate l'apposito decoder tivu' sat che viene venduto compreso di scheda tivu' sat.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. Se il gruppo di industriali che è dietro al caro zio silvio ha deciso per noi così,come credo, stai certo che saremo costretti ad acquistare un decoder tv sat tutti coloro che vedevano la tv in chiaro via satellite. Se un giorno a “porta a porta” o al telegiornale dicessero che buttarsi dalla finestra fa bene alla salute con un bello speciale anche al matrix di canale 5, tutti si butterebbero e forse tante teste davvero “televisive” non ci sarebbero più e finalmente un mondo più libero ci sarà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *