iPad: programmi giochi e libri per iPad

iPad: programmi, giochi e libri per iPadiPad: programmi, giochi e libri per iPad

Svelate le caratteristiche della nuova creatura Apple, ecco con quali «trucchi» cercherà di diventare l’oggetto più desiderabile per chi gioca, studia, si informa.

Ora che Steve Jobs ha mostrato finalmente al mondo la tavola del desiderio, la domanda che tutti si pongono è: riucirà l’ultima creazione della Apple a replicare il successo dell’iPod (oltre 200 milioni venduti in 8 anni) e dell’iPhone (più di 33 milioni in due anni e mezzo)?

Tutto dipenderà dal contenuto: cioè quanti programmi, quanti giochi, quanti prodotti editoriali fatti apposta per l’iPad lo renderanno un oggetto davvero desiderabile per un pubblico che ha già computer e telefonino.

Qualche stima sulle vendite già circola: a un prezzo di 499 euro, la Apple potrebbe vendere circa 10 milioni di iPad il primo anno, secondo gli analisti della Rbc Capital Markets. Jobs parte con un vantaggio: i milioni di possessori dell’iPhone (di cui circa 700 mila in Italia) frequentano già il negozio online Apps Store della Apple con le oltre 100 mila applicazioni: sono abituati a giocare, a navigare, a guardare le foto e a leggere sul loro telefono e sono quindi pronti per un apparecchio un po’ più grande da tenere sul comodino o in salotto.

1) iPad: Film e Tv su iPad

2) iPad: Giornali su iPad

3) iPad: video dimostrativo iPad

4) iPad e scuola: l’ iPad in dotazione a scuola

5) iPad e Internet: navigare in internet con iPad

6) Apple iPad, solo un grande Iphone?

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *