Home / Promozioni informatica pc / Windows 7: i computer diventano touch

Windows 7: i computer diventano touch

Windows 7: i computer diventano touchWindows 7: i computer diventano touch

La rivoluzione dei pc comincerà giovedì 22, con il lancio di Windows7, il sistema operativo di Microsoft che rimpiazzerà Vista aumentando semplicità d’uso e velocità di funzionamento.
Quel giorno verrà messa in commercio una decina di modelli di computer (fra tablet, notebook e netbook) con lo schermo sensibile al tocco delle dita, come quelli degli smartphone, e nella maggior parte dei casi anche girevole.

I prezzi variano dai 450 euro dell’Acer Timeline 1810 ai 1100 del Sony Vaio L1080.

XP virtuale Multitouch a parte,Windows 7 si annuncia come un’evoluzione fondamentale per ogni tipo di utente Microsoft, anche per chi oggi pensa di non poter rinunciare in nessunmodo al «vecchio» XP.

Sempre il 22, insieme al nuovo sistema operativo, sarà infatti possibile scaricare da internet gratuitamente Windows XP Mode, una vera e propria macchina virtuale che farà girare su Windows 7 tutte le vecchie applicazioni. Microsoft garantisce che l’aggiornamento da Vista avverrà «senza traumi». Da XP, invece, il passaggio richiederà la disponibilità di driver appositi e soprattutto un bel po’ di tempo in più.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *