Samsung Wave: lo smartphone multitasking Bada

Samsung Wave: lo smartphone multitasking Bada

Arriva anche sugli scaffali dei negozi italiani il cellulare smartphone Samsung Wave, il primo terminale equipaggiato con Bada.

È un sistema operativo multitasking derivato da Linux e caratterizzato da un'intelfaccia intuitiva e basata sul display fulltouch da 3 pollici, realizzato con tecnologia Super Amoled.

Facendo scorrere le dita sullo schermo si accede alle varie funzioni : quelle più importanti fanno capo ai widget presenti nella schermata principale.

La gestione dei contenuti delle piattaforme Web 2.0 avviene tramite il comando “Social Hub”, che consente di impiegare i programmi di messaggistica istantanea e i client di posta elettronica per accedere a post, e-mail e commenti disponibili nei profili attivati su Facebook, Twitter e sugli altri social network.

La dotazione software del telefono comprende un player per file audio (MP3, AAC, WMV) e video (XviD, DivX), un browser (Dolphin 2.0) e prevede l' accesso al negozio dedicato per acquistare e scaricare software (le Samsung “Apps”).

Tra le altre caratteristiche del cellulare sono da segnalare la fotocamera da 5 Megapixel, il supporto per Wi-Fi (n) e HSDPA (7,2 Mb/s), accelerometro, modulo GPS, chip da I GHz, memoria di 2 Gb (estendibile tramite schede microSD).

Lo smartphone Samsung Wave è in vendita a 399 euro.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *