Collezione Giorgio Armani: occhiali scuri, giacchini maschili, giacche scolpite

Collezione Giorgio Armani: occhiali scuri, giacchini maschili, giacche scolpiteCollezione Giorgio Armani: occhiali scuri, giacchini maschili, giacche scolpite

Nel quartier generale della maison di «re» Giorgio Armani, in via Bergognone, poco lontano dai Navigli, che la settimana dellamoda milanese ieri è entrata nel vivo, regalando alla città una parata di star: a tentar di rubare la scena alla Turner c’era persino la popstar Ricky Martin.

Ma veniamo ai vestiti.

La collezione di Armani che dà la possibilità alle giovani di sentirsi delle dive a prezzi accessibili è ispirata ad un film noir e le modelle sembrano spie in azione: occhiali scuri, cappello calato sulla fronte, pantaloni dal cavallo basso, gilet e giacchini molto maschili, giacche scolpite, cappotti lunghissimi con gli spacchi.

Tutto in nero.

Ma la sera la stessa donna si mette abiti chic in romantico chiffon, con gambali di panno e di camoscio abbinati a scarpe col tacco. E con tanto di pelliccia.

E così, se ogni stilista ha le sue muse, Cavalli si ispira ad una Giovanna d’Arco, una guerriera che indossa abiti sovrapposti, corazze ricamate, di seta e metallo, fuseaux sotto ai vestiti e alle tutine. Prevalgono, comunque, i toni del grigio.

Per finire con allegria, la linea Moschino Cheap and Chic pensa a 4 linee per 4 tipi di ragazze.

Per quelle di Milano, Londra, Parigi e New York realizza tubini con le stampe dei monumenti.

E ci sono anche le borse abbinate, contro la monotonia metropolitana.

Giorgio Armani: prezzi e offerte Giorgio Armani

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *