Combattiamo cellulite e segni del tempo: benessere fisico

Combattiamo cellulite e segni del tempo: benessere fisicoCombattiamo cellulite e segni del tempo: benessere fisico

Combattiamo cellulite e segni del tempo con l’aiuto di madre natura.

Tutti vogliono un corpo migliore, ma molti si spaventano di fronte all’ipotesi di interventi e chirurgia plastica. Così si opta per una cura più soft, affidandosi all’omeopatia.

Il professor Massimo De Bellis si occupa di curare gli inestetismi del nostro corpo attraverso trattamenti omeopatici. De Bellis, sessantaduenne milanese, mette d’avanti al mucchio delle teorie il buon senso e spiega: «Per chi, come me, si occupa di medicina naturale, parlare di estetica vuol dire affiancarla al benessere.

Infatti, l’aspetto fisico esterno migliora solo se il nostro corpo è sano. Per questo nel nostro vocabolario sono fondamentali parole come drenaggio e medicina fisiologica di regolazione ».

Quindi per migliorare l’estetica si usa il drenaggio?

«Si tratta di un drenaggio specifico, diverso da quello che si immagina genericamente per ripulire il fegato o l’intestino a causa delle troppe tossine. Per questo effettuiamo un’azione circostanziata che va a eliminare le tossine accumulate in una specifica parte del corpo».

Che cosa differenzia la cura omeopatica da quella tradizionale?

«Prendiamo un esempio, nel caso della cellulite la medicina tradizionale tende a rompere la cellula adiposa eliminando ciò che si può. Diversamente la medicina alternativa va ad agire nell’interstizio con l’obiettivo di eliminare il materiale catabolico, i cataboliti sono quelle che di solito chiamiamo tossine, senza danneggiare le cellule. In poche parole svuotiamo senza aggredire le cellule adipose, motivo per il quale si può parlare di medicina dolce».

Questione solo di metodo?

«Non solo. La medicina alternativa è un percorso naturale che ha come obiettivo quello di attivare le capacità reattive del paziente. Questo permette l’assenza di rischi e di effetti collaterali e sotto un certo un punto di vista con risultati particolarmente accattivanti ».

Si possono trattare tutti gli inestetismi del corpo con le cure omeopatiche?

«La gran parte. Dal viso dove possiamo ottenere una rivitalizzazione e il ridimensionamento delle rughe, alle gambe sia per quanto riguarda la cellulite, di cui abbiamo già parlato, sia per rassodare i tessuti che cedono, dando un sostegno adeguato alla cute attraverso farmaci specifici. Ugualmente si può agire su un seno poco sodo».

Il paziente tipo?

«Questo è uno dei più grandi vantaggi della medicina alternativa. Infatti, i trattamenti possono essere effettuati a tutti, anche su persone in età molto avanzata. Ma sia ben chiaro che il miglior rimedio è prevenire, attraverso una cura attenta del corpo e della mente, già in giovane età».

Esiste un punto d’incontro tra la medicina tradizionale e quella alternativa?

«Certo, basta un po’ di buon senso. Ad esempio nel caso di un intervento di chirurgia plastica, si può utilizzare l’omeopatia per diminuire i traumi dell’operazione dal dolore agli ematomi ».

Pillole di benessere

1) Omomesoterapia: tecnica che accompagna le terapie iniettando i farmaci omeopatici direttamente in via intracutanea.

2) Wellness: per Wellness si intende il raggiungimento di una buona forma fisica e l'ottimizzazione delle funzioni dell'organismo.

3) Rassodare il seno: per favorire il tono e il trofismo del seno è consigliato il trattamento biomesoterapico omotossicologico con il sostegno della terapia orale.

Continuiamo a parlare di dieta e benessere, trovi altri articoli attinenti in Dieta movimento e benessere fisico: consigli per stare bene con una dieta equilibrata

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *