La dieta Dukan: pro e contro

La dieta Dukan: pro e contro

La più trendy delle diete, seguita da Jennifer Lopez e da entrambe le sorelle Middleton, Pippa e la regale Kate, è cosi chiamata dal nome del nutrizionista parigino che l'ha elaborata: Pierre Dukan.

Prevede quattro fasi di trattamento, due per dimagrire e due per consolidare i risultati.

Nella prima fase, detta “d'attacco”, è consentito solo il consumo di cibi proteici (tra cui carni magre, pesci, uova, latte); nella seconda, la “fase di crociera”, si alternano giorni di proteine pure a giorni in cui si possono aggiungere 28 tipi di verdure.

Nella terza e nella quarta fase, dette rispettivamente di “consolidamento” e “stabilizzazione”, si inseriscono gradualmente tutti gli altri alimenti.

PRO E CONTRO: è un regime molto efficace: fa perdere velocemente peso e non lo fa riprendere, a patto ovviamente di seguire sempre tutte le indicazioni del proprio coach on line (l'esperto a disposizione su internet).

E' anche un regime molto rigido e perciò poco adatto alle persone che per carattere tendono facilmente a sgarrare. Inoltre, i giorni della prima fase d'attacco, quelli delle proteine pure, sono molto duri.

Dieta: abbassare indice glicemico

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *