Sky la spunta su Mediaset: soddisfazione clienti

Sky la spunta su Mediaset: soddisfazione clienti

Circa un terzo dei telespettatori italiani ha sottoscritto un abbonamento alla tv digitale a pagamento. {IMU_468_60}Sky la spunta su Mediaset: soddisfazione clientiSul mercato la partita se la giocano Sky, l’azienda di Rupert Murdoch, editore, imprenditore e produttore televisivo australiano naturalizzato statunitense, e Mediaset Premium, la piattaforma televisiva a pagamento del gruppo Mediaset (il principale operatore televisivo privato attivo in Italia nella televisione terrestre).

Sport, film in prima visione e in alta definizione, serie tv, documentari, news dall’Italia e dall’estero.

La sfida fra i due operatori è sulla varietà dei contenuti, sul costo del servizio e sulla qualità dell’assistenza tecnica.

Tutte voci sulle quali, in base alla nostra inchiesta, prevale nettamente Sky, il cui voto finale, che in pratica misura la soddisfazione complessiva degli utenti, supera di ben 12 punti su 100 quello di Mediaset.

Sky la spunta su Mediaset: soddisfazione clienti

Fra i capitoli d’eccellenza dell’offerta Sky spiccano in particolare il numero di canali disponibili e la loro varietà in termini di contenuti. Molto buono anche il giudizio sulla qualità video, il cui punteggio distanzia Mediaset di 12 punti.

Discorso simile per la qualità di trasmissione dell’audio.

Per entrambi gli operatori, invece, sensibilmente inferiore si è rivelato il giudizio sulla facilità nell’ottenere assistenza tecnica. Solo sui costi, infine, l’offerta Mediaset batte quella di Sky, che tuttavia viene distanziata di un solo punto (59 a 58).

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *