Sky: problemi di un abbonato sky

Sky: problemi di un abbonato sky

Da una mail ricevuta dall'utente S.T, abbonato sky di cui riportiamo i seguenti problemi:

Un mio amico, data 22 giugno 2009, stipulava un contratto full di Sky ad Euro 49,00 per due mesi, dopo meno di tre settimane lo sport (Sky sport) non funzionava piu', ma solo Sky mondo + Sky Cinema per tre giorni, dopo di che la carta veniva disattivata del tutto, buio totale.

{IMU_468_60}Sky: problemi di un abbonato sky Contattato Sky la carta veniva riattivata, e su richiesta, veniva attivato anche il canale di caccia e pesca, pagamento con carta di credito senza problemi.

Poco piu' di un mese dopo, caccia e pesca veniva oscurato ed alla richiesta di informazioni al proposito si giustificavano dicendo che l'attivazione di caccia e pesca era stato un errore perche' avrebbe dovuto avere l'abbonamento almeno sei mesi prima di poter usufruire dei canali option, nel frattempo hanno riscosso sempre i soldi dello sky full + sky caccia e pesca.

Una settimana dopo il suo cagnolino riusciva ad estrarre con i denti la carta ed a rovinarla mordendola.

Contattato nuovamente Sky per una nuova carta, hanno inviato la carta con addebbito (di Euro 30,00) alla richiesta di attivazione questa non e' mai stata attivata mentre, mentre i solerti ed onesti ragionieri di Sky hanno continuato a riscuotere i soldi dalla carta di credito incluso caccia e pesca.

Contattato ancora (piu') una volta Sky (dopo 2 mesi), i solerti operatori hanno garantito una nuova carta entro e non oltre 4/5 giorni. Dopo una settimana (+ i 4/5 giorni garantiti) di inutile attesa sul sito di Sky non viene concesso l'accesso al fai da te e sul sottofondo la dicitura CONTRATTO INESISTENTE O CESSATO, nonostante avessero riscosso i soldi in anticipo.

La domanda mi sorge spontanea:

Se i solerti impiegati, managers e proprietario di Sky sono tutti delle oneste persone, i ladri chi sono???

Il mio amico accetta consigli di tutti i tipi e da tutti.

Vedi Sky e Offerta TV FULL HD: televisore Decoder digitale terrestre da sky e SKY TV FULL HD COMPRESO NELL’OFFERTA Nuova Offerta SKY

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

8 Commenti

  1. Io non è che voglio pensar male ma parrebbe a tutti gli effetti una ritorsione di Sky verso chi si è “macchiato” di qualche cosa nei loro confronti…..mi ricordo l’anno scorso quando alcuni degli abbonati al “cs” hanno avuto la comunicazione di disdetta dell’abbonamento …..
    quella del cagnolino che estrae la carta con i denti è “bellissima”….credo che neanche il “commissario rex” riuscirebbe a tanto….si fa’ a fatica a prenderla con le mani……forse non ci hanno creduto……
    saluti

  2. è una situazione un po’ ingarbugliata mi pare….anche perchè l’attivazione della card, ho assistito personalmente a mio fratello che l’attivava, telefonando è immediata basta lasciarla dentro il decoder e fare il numero del call center di sky mi pare…. a meno che ….,aggiungo questo per esperienza personale, non abbia acquistato presso un ipermercato o mercatone tipo una “summer box” non + valida con le promozioni in atto….io stesso stavo acquistando una di queste dopo essermi informato al reparto che mi dicevano fosse ancora valida (avevo controllato di persona sul sito di sky e non ve ne era traccia…) ,e solo la “solerte” cassiera ha impedito con un giro di telefonate che io la portassi a casa e che mi si venisse “riso in faccia”, alla richiesta sicuramente di attivazione mi si sarebbe proposto la attuale promozione con nulla a che vedere della “bazza” di quest’ estate….purtroppo c’è ancora parecchia gente in giro che ha le scatole di sky con pubblicita’ di vecchie promozioni scadute ormai da mesi e manco sa’ quello che va’ a “rifilare” all’ignaro acquirente…(oppure fa’ conto di non saperlo)
    saluti

  3. A me una volta capitò che Sky mi attivò ben due abbonamenti per la stessa casa, ovviamente il secondo non era stato richiesto. Ed ovviamente prelevarono in anticipo dalla carta di credito tutti i soldi per tutto l’anno per il secondo abbonamento. Abbiamo fatto subito causa ed avemmo restituiti i soldi, regalato un anno di abbonamento (gentilmente offerto) e pagate le spese legali. Da allora niente più carta di credito.

  4. Ma perchè come carta di credito NON USATE postepay??? Io la uso e metto pochi euro al mese alla volta… giosto i soldi necessaria a pagare quanto dovuto a sky, se vogliono fare i furbi e prelevare di più si attaccano al…………

  5. io sto per abbonarmi a sky e nemmeno sapevo che la carta di credito postepay fosse tra le opzioni disponibili, non sai quanto mi sia stato utile il tuo commento.

    Grazie mille!!!!

  6. Dunque, vediamo un po’… il contratto stipulato dal tuo amico prevedeva un periodo di visione di tutti i pacchetti alla scadenza del quale avrebbe visto Mondo + Cinema. E fin qui ci siamo, è tutto regolare. Il fatto che sia stato sospeso è derivato certamente da un problema di pagamento e il fatto di aver usato la carta di credito come metodo di pagamento ha risolto tutto. Il fatto, invece, di caccia e pesca potrebbe essere una bufala! Nel senso che non c’è mai stao un vincolo temporale per inserire un canale opzionale. Ma se in questo caso la promozione a cui ha aderito lo prevedeva non saprei dirti. In ogni caso, i soldi per caccia e pesca sono dovuti solo per il periodo in cui lo ha visto. Se ha pagato anche oltre può richiedere tranquillamente uno storno che generalmente, previa verifica, concedono senza difficoltà. La spedizione di una nuova carta per danneggiamento prevede effettivamente un costo di 30,00 ed anche qui è tutto OK. Per quanto riguarda il Fai da Te ti consiglio di fare una nuova registrazione.

  7. ho aderito all’offerta sky hd tutto a 49€ per tre mesi,a partire dal quarto rimanevo con quello che sceglievo.scadeva il 31 dicembre 2009.Mandai un fax dove comunicavo che restavo con il pacchetto mondo ,3 opzioni a 19,90 al mese e siccome mi è arrivata una fattura dove mi hanno conteggiato gennaio con il pacchetto completo ,ho chiesto chiarimenti e mi hanno risposto che devo rimanere con il pacchetto completo fino al termine del contratto e quindi fino al 1° ottobre 2010.Ma l’offerta parlava che dal quarto mese restavo con ciò che sceglievo.come devo comportarmi,devo andare da un legale?

  8. Ciao lucky, davvero molto strano quello che dici, anche io ho aderito alla tua stessa offerta sky e prima della scadenza dei tre mesi ho telefonato e scelto solo 2 pacchetti. Non ho avuto problemi, infatti ora ho attivi solo quelli.

    Hai un contratto che ti dà pienamente ragione, prova a ritelefonare, magari l’altra volta ti è capitato un operatore sky idiota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *