Sky: TSat (telelombardia) criptato su Sky

Sky: TSat (telelombardia) criptato su Sky

Gentile redazione,

è incredibile, oggi ho appreso che l'emittente satellitare “TSat” (telelombardia sat) a breve entrerà, se non è già entrato, a far parte (come Italia 7, Primocanale e Videolina) della “famiglia” Sky.
{IMU_468_60}Sky: TSat (telelombardia) criptato su Sky Trovo veramente che tutto ciò sia ridicolo: già stasera ho potuto notare come il canale “TSat ha trasmesso (forse per la prima volta in diretta )l'edizione di “AzzurroItalia”news (Antenna 3) e “Qsvs” (TeleLombardia), vedi Sky e Telelombardia: QSVS codificato.

Meno male che non dovevano più trasmettere approfondimenti sportivi! (lo sò che il divieto era solo per il campionato,ma non trasmettevono neanche al di fuori del campionato…)

Credo che il ritorno alle trasmissioni sportive sia dovuto all'effetto “vetrina” p er intenderci, guardate la nostra programmazione che facciamo e correte ad abbonarvi…

Adesso non sò se tutto ciò sia una “bufala”, voi confermate l'imminente passaggio di “TSat”in Sky?

Grazie anticipatamente!!

Inviata a promozionigratis.ir da Nicola R.

Sky: Mondo + Cinema o Sport o Calcio a 29 euro al mese: offerta Sky, la super offerta Sky a soli 29 euro al mese con prezzo bloccato per 2 anni, è possibile scegliere uno Sky Pack + 2 Sky Channel Pack.

Sky: promozione esclusiva Sky calcio serie A

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

8 Commenti

  1. Non ho modo di verificare quanto da te detto, ma mi pare che la logica dica questo.
    Tsat si è venduta a Sky (e per pochi spiccioli).
    Come ho intuito tempo fa anzichè combattere “il nemico” ci si è alleata….

    Perfino la chiesa anglicana è scesa in campo oggi contro Murdoch……

    Speriamo che resistano gli arabi altrimenti mi darò alla lettura!!!

  2. Le tv locali campano con la pubblicità, di queti tempi gli inserzionisti sono pochi (basta vedere il loro livello), in generale c’è il duopolio anzi una logica feudataria. E’ tutta lì la questione. In alternativa possono ricevere l’obolo di sky che fa sempre parte dei feudatari/vassalli che hanno tutto da guadagnarci da un’emittenza locale frammentaria (dividi e impera) e di bassa qualità (per questo nessuno s’è mai sognato di regolare il settore con lo scopo di avere 30 canali locali di qualità anziché 500 che trasmettono qualcosa solo a sera e per un paio d’ore). Servono come pollai d’allevamento perché spesso qualche volto interessante (meglio se capace) salta fuori e va poi a servire o mediaset (che ha procedimenti d’assunzioni più semplici) o rai (che una volta prvevedeva concorsi anche per fare l’usciere..adesso…un po’ meno) che si trova il professionista bello e pronto.

    Le associazioni delle tv locali non servono a niente.(FRT, Aeranti Corallo ecc…) se quello che propongono non lede il potere dei primi allora bene altrimenti zitti e muti.
    TeleLombardia è una delle tv locali più in salute …perciò chissà le altre come sono messe.

    Peccato perché avere le tv regionali in chiaro sul sat poteva farci conoscere realtà, stili di altre regioni e farci sentire più …non so..italiani ?
    Privilegio che resterà ai più abbienti che possono permettersi SKY

    E come la storia insegna sarà proprio dagli ambienti più borghesi che ci sarà il cambiamento (risorgimento, 68, ecc…)

  3. Infatti campano di pubblicità ma a livello locale, difficilmente a una emittente del nord verrà chiesto di pubblicizzare un negozio di una città del sud per questo il livello di trasmissione sul satellite è probabilmente solo una spesa con basse possibilità di rientro. Quindi ben vengano i denari di $ky, che probabilmente abbassa anche i costi del satellite e aumenta il bacino di utenza visto che la stragrande maggioranza degli utenti satellitari non sa nemmeno che si può fare una scansione per trovare altri canali.
    La nota stonata di tutto questo è che noi (lo stato) stanzia ogni anno centinaia di milioni per queste TV, per dare ai cittadini una discreta informazione locale e un po di pluralismo, ma che se vogliamo usufruirne dobbiamo ripagarlo. Sta diventando anche un problema la concentrazione di emittenti verso un unico soggetto privato che potrebbe guidarne gli indirizzi anche politici usando sistemi semplici, anche la visibilità dell’emittente inserendola in una posizione favorevole nella numerazione Sky potrebbe andare bene

  4. confermo le indiscrezioni: ora Telelombardia è passata, per quanto riguarda il satellite, su $KY.
    Peccato.
    Ma questi sono i fatti.
    Ravezzani dice giustamente che la loro è una TV locale, e come tale, gli altri sistemi per vedere le loro emittenti è un “extra”. Ergo, se vuoi vedere QSVS al di fuori dei confini lombardi, l’unico mezzo è SKY.
    Prendere o lasciare.
    Beh… un minuscolo passo avanti per essere visti su un territorio più ampio rispetto il loro di riferimento si è fatto, perché ricordiamolo che negli ultimi tempi nemmeno pagando si potevano vedere i loro programmi sportivi, ora invece pagando, si può.

    È giusto, è sbagliato … ognuno ha le sue opinioni. Io penso che sia sbagliato. Ma penso anche che il mondo è questo, e oggi tutto si compra e tutto si vende. Dunque, vedere quattro scalmanati che urlano/sbraitano per la propria squadra del cuore (che poi alla fine sono 3 le squadre…), bisgna pagare se non abiti in Lombardia. Assurdo, ma è così. Non credo proprio che ci sarà una corsa agli abbonamenti dopo questa decisione di Telelombardia, anche perché chi guardava quei programmi come QSVS, lo faceva proprio perché non aveva, o meglio non poteva permettersi, l’abbonamento a SKY, … della serie: “piuttosto che niente… è meglio piuttosto!”…. e i non abbonati si guardavano “quelli che guardano le partite per loro…” (un fenomeno tutto italiano per seguire la propria squadra del cuore).
    Comunque poi, da quello che leggo dalla fonte ufficiale, se ci saranno in diretta le partite di una delle 3 grandi, il programma comunque non potrà essere trasmesso, nemmeno se super criptato blindatissimo oscuratissimo! Perciò, nei week end sarà dura poter vedere QSVS perché almeno 1 di quelle squadre ci sarà che giocherà e dunque… siamo da capo. Si potrà vedere QSVS solo quando chiacchiereranno tranquillamente (per modo di dire ) durante la settimana, e perciò, alla fine sul satellite non ci sarà tutta questa novità…
    Ma poi diciamocelo, se uno è già abbonato a SKY, e dunque può vedere le proprie squadre del cuore, si metterà a vedere quei quattro esagitati rinunciando a vedere la propria squadra? Loro guardano, e il telespettatore rinuncia? Pur pagando un abbonamento non certo economico?
    Mah… alla fine chi ci guadagna sono le televisioni interessate, i telespettatori come sempre si beccano quello che gli propinano.

  5. potevano scegliere tivùsat (o anche tivùsat se il contratto sky lo permette) dato che ha un costo inferiore ma probabilmente nemmeno sanno di cosa si tratta

    Adesso gli scrivo e glielo dico

  6. Tsat non può andare su tivusat perchè i diritti sul sat ce li ha sky…..
    Come già avevo “intuito” telelombardia si è venduta a sky, sky se l’è comprata pagandogli l’affitto del satellite …….

    Nulla di male in tutto ciò. basta che si sappia che il mercato sat (13est) è monopolio di sky (con tivusat agli albori).
    Mentre sul digitale terrestre c’è il monopolio di Mediaset (con la rai agli albori).

    Onestamente in un libero mercato avrei preferito che Tsat rimanesse locale e abbandonasse il Sat piuttosto che accettasse tale compromesso.

    Secondo me la loro scelta è miope. Chi dotato di piattaforma sky vedrà mai le loro trasmissioni?!?! Fra una anno non li vedremo più nemmeno su sky.
    Sky avrà stravinto, loro torneranno lombardi

  7. Ma perchè sky non si prende in esclusiva canali come telefortunesat, dipre art channel, tiziana sat, gold shop ecc.?

  8. Intanto grazie a SKY, la domenica pomeriggio (ossia quando vanno in onda programmi come QSVS) spesso ci sono solo 4 partite e non di cartello. Ci credo che per tenere vivo il programma, invitino degli opinionisti pagliacci (tipo Pompilio) la pseudo cartomante e compagnia.
    Più si dà potere alla pay tv, più lo sport sarà condizionato da essa.

    A TL dicono che i dati auditel li premiamo….mah! Contenti loro. Converrebbe che la rai (visto che paga i diritti) facesse un programma sul calcio più degno di QUELLICHE rovinato dalla Ventura. Sì un bel programma sportivo (continuazione del decente PRIMO STADIO in onda su RaiSport1 dalle 14.00 elle 15.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *