Home / Promozioni telefonia cellulare / BBC Learning: migliori app per imparare l’inglese

BBC Learning: migliori app per imparare l’inglese

BBC Learning: migliori app per imparare l'inglese
BBC Learning: migliori app per imparare l’inglese

BBC Learning: migliori app per imparare l’inglese

Uno dei modi più efficaci per migliorare il nostro inglese è quello di ascoltare i notiziari radio e TV.

Conoscere bene l’inglese è ormai diventato indispensabile non solo per lavorare ma anche per viaggiare in tutto il mondo. Se il nostro inglese è ancora troppo scolastico possiamo migliorare la nostra capacità di comprensione e arricchire il vocabolario ascoltando le trasmissioni della BBC: la qualità degli speaker è ai massimi livelli.

Invece di ascoltare direttamente la radio o la TV, in un primo momento è sicuramente più conveniente usare un’app come Learning English: BBC News.

Si tratta di un’app gratuita per smartphone che comprende oltre cento inserti audio originali di sei minuti l’uno, al termine dei per migliorare la nostra conoscenza di una lingua il modo migliore è quello di parlarla spesso. Il concetto alla base di Tandem è quello di metterci in contatto diretto con stranieri che a loro volta vogliono approfondire la nostra lingua.

Una volta registrati all’interno dell’app BBC Learning e creato un nostro profilo, dovremo raccontare qualcosa di noi, indicare quali lingue conosciamo come madrelingua e quali lingue vorremmo imparare.
Quindi potremo creare una specie di annuncio con cui ci presentiamo alla comunità, oppure consultare le centinaia di presentazioni disponibili.

Una volta entrati in contatto con il nostro alter quali potremo rispondere a delle domande per scoprire quanto abbiamo effettivamente capito e controllare i vocaboli più ostici. Non solo, per ogni inserto audio su BBC Learning è presente anche la versione testuale che ci consentirà di recuperare alcuni termini che ci sono sfuggiti.

nell’app BBC Learning Ci sono audio differenziati per ogni livello (ma poco adatti ai principianti), e c’è anche la sezione Drama con dei radio-drammi in 10 episodi di sei minuti.

È possibile scaricare i singoli brani per ascoltarli senza avere una connessione Internet attiva. L’app è completamente gratuita, ma se vogliamo eliminare la pubblicità dovremo pagare 3,19 euro.

Giudizio

Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 9.1
Pro: Pronuncia perfetta con trascrizione degli audio
Contro: Richiede un buon inglese

Voto 8

Le migliori app per imparare l’inglese

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *